Categories: TV

Mara Venier allontanata dalla Rai: “troppo vecchia” per Domenica In?

Oggi Mara Venier è tornata con successo alla conduzione di Domenica in, celebre programma di Rai 1; in passato, però, la donna era stata bruscamente allontanata dal talk show. Ricordate come erano andate le cose?

Smetterò solo quando voi non mi seguirete più, col cavolo che vado in pensione.

ha dichiarato Mara Venier qualche giorno fa, confermando quindi il suo ritorno alla conduzione di Domenica In per la stagione 2022-2023.

La presentatrice veneziana, in effetti, da anni porta a casa enormi successi con il programma in onda la domenica pomeriggio, con cui tiene compagnia a milioni di telespettatori in ogni puntata.

Eppure qualche tempo fa lo show della rete di Viale Mazzini aveva perso la donna, che era stata forzatamente allontanata dal programma. Cosa era successo? Scopriamolo insieme.

Mara Venier: retroscena sul suo addio

Nel 2014 Mara Venier era stata allontanata da Domenica in. La conduttrice non si era certo lasciata scoraggiare e, infatti, aveva ricoperto vari ruoli su Mediaset, come quello di giudice a “Tu si que vales” o quello di opinionista a “L’Isola dei Famosi“, ruoli che avevano contribuito a farla amare ancora più dal pubblico.

Visti i deludenti risultati raccolti dalla conduzione di Cristina Parodi, però, presto Mara era stata ricontattata e, infatti, nel 2018 era tornata al timone del suo amato programma.

Sembra che a “cacciarla” fosse stato Giancarlo Leone (allora direttore di Rai 1), che l’aveva accusata di essere troppo vecchia per conduttore il programma.

Mi hanno tolto La vita in Diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia.

aveva rivelato la donna qualche tempo fa. Per fortuna, però, le cose oggi per la “signora della domenica” sono migliorate e lei è tornata a fare compagnia al suo fedele e amato pubblico.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Mara Venier

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago