TV

Lutto a Mediaset: sospesi alcuni programmi per la scomparsa di Maurizio Costanzo

Nella giornata di venerdì 24 febbraio, è venuto a mancare un pilastro della storia culturale e televisiva italiana: Maurizio Costanzo, 84 anni, si è spento nella mattinata di ieri. I funerali si terranno lunedì 27 febbraio. Nel frattempo, Mediaset ha deciso di non mandare in onda, per il momento, i programmi con Maria De Filippi alla conduzione. 

La televisione tutta è in lutto per la scomparsa di Maurizio Costanzo, un pilastro della cultura e del piccolo schermo dalla seconda metà del ‘900 in Italia. La notizia si è diffusa in un batter d’occhio non appena è stata battuta, e mentre in tutte le reti televisive si rende omaggio con un pensiero a Maurizio Costanzo, in Mediaset si è anche deciso di sospendere in questi giorni la messa in onda dei programmi condotti da Maria De Filippi.

La tv, quindi, si ferma per la scomparsa di un personaggio così importante per la storia del costume italiano. Ecco cosa andrà in onda in sostituzione dei programmi condotti da Maria De Filippi.

Sospesa la messa in onda dei programmi condotti da Maria De Filippi

 

Una forma di rispetto e di vicinanza per Maria De Filippi, che in questo momento sta vivendo la perdita di suo marito: è questa la ragione per la quale Mediaset ha deciso di sospendere in questi giorni la messa in onda dei programmi con Queen Mary alla conduzione.

Anche se le puntate sono state tutte registrate in largo anticipo rispetto alla scomparsa di Maurizio Costanzo, la scelta è stata quella di tenere Maria De Filippi lontana dal piccolo schermo in questi giorni difficili.

Ieri, infatti, con la notizia appena diffusa, non è andata in onda la puntata di Uomini e Donne, e questa sera, salterà anche C’è Posta Per Te. Domenica, invece, a non essere trasmessa sarà la puntata di Amici 22.

Sospesi C’è Posta Per Te e Amici 22: ecco cosa andrà in onda

 

Questa sera, quindi, non andrà in onda C’è Posta Per Te. Al suo posto verranno trasmessi due speciali, uno del 1998 e uno del 1999 realizzati da Maurizio Costanzo e Enrico Mentana. Il primo si intitola In Ordine Alfabetico – Gassman, Sordi e Vitti, speciale che ha riunito per la prima volta sullo stesso palco queste tre leggende del cinema italiano. Il secondo è I Tre Tenori – Vianello, Corrado e Mike, un altro speciale con altre tre leggende dello spettacolo Made in Italy.

Nel pomeriggio di domani invece, al posto di Amici 22 andranno in onda ulteriori puntate di Terra Amara e a seguire, Verissimo dedicherà l’intera puntata a Maurizio Costanzo.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago