Giovannino a lutto, dopo il siparietto con Sabrina Ferilli

-
6 Novembre 2023

E’ uno dei protagonisti di “Tu si que vales”, Giovannino. Se il nome non vi dice niente, il suo costume di scena vi ricorderà senz’altro quello di un’altra protagonista del programma, Sabrina Ferilli. Il comico Giovanni Iovine è il “disturbatore” della trasmissione, con una predilezione per l’attrice. Ogni puntata è densa di scherzi e siparietti tra i due. Un personaggio leggero e giocoso, che piace al pubblico.

Il costume di Giovannino

Mantello rosso che copre un costume della stessa tonalità, volto dipinto di blu e occhiali che simulano due occhi grandi. Giovannino, alias Giovanni Iovine, si presenta al pubblico di “Tu si que vales” sempre incappucciato. Di bassa statura, schivo, sarcastico e con mille risorse per spaventare Sabrina Ferilli. Una ne pensa e cento ne fa, per poi scappare subito dietro al sipario. Ogni sua apparizione oscilla tra il mistero e le risate, a farne le spese è quasi sempre Sabrina Ferilli.

Lo scherzo di Giovannino a Sabrina Ferilli

Nell’ultima puntata di “Tu si que vales”, Giovannino ha portato un carrello a Sabrina Ferilli. Sopra, un cesto di arance e uno spremiagrumi: la richiesta è di avere una spremuta fatta dall’attrice. Lei prima si rifiuta, poi esegue. Al momento di offrire la bevanda, il succo è pochissimo e tutti ridono. La musica di sottofondo è il successo di Raffaella Carrà “Scoppia scoppia, mi scoppia il cuor”, a scoppiare è ovviamente l’ennesimo botto di Giovannino per la Ferilli. “Una botta di vitamina C” commenta divertito Gerry Scotti.


Leggi anche: Ballando, Sabrina Salerno rivela: “Ho litigato con Samuel”

Il duello

Nella puntata di sabato, c’è stato persino un duello tra Giovannino e Sabrina Ferilli. Lui le ha portato l’arma carica di palline, poi, fatti i canonici passi partendo l’uno dalle spalle dell’altro, è partita la battaglia. Le palline sono finite quasi subito e Giovannino si autoproclamato vincitore. A Sabrina è rimasto il fucile scarico in mano.
Non è stato l’unico momento in cui Sabrina è stata sotto tiro di Giovannino: il comico si è fatto appendere al soffitto, lanciando le sfere dall’alto al suo bersaglio preferito.

Giovannino a lutto

Purtroppo Giovannino ha avuto un grave lutto proprio nelle ultime ore. E’ morto suo fratello, il comico 38enne Andrea Iovino. Era noto al pubblico per le sue partecipazioni al programma televisivo “Made in Sud” e al film “Pinocchio” di Matteo Garrone. La sua carriera era iniziata grazie al suo talento per il cabaret e il teatro, dove aveva collaborato con artisti come Sal Da Vinci. Il mondo dello spettacolo lo ricorda con affetto e stima.


Foto copertina: credit agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version