Milano,Italy Dinner Club Carlo Cracco l'host dello show,Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti cast,Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto socie onorarie del Dinner Club In the picture:Sabrina Ferilli (Milano - 2023-02-14, Nick Zonna / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
E’ uno dei protagonisti di “Tu si que vales”, Giovannino. Se il nome non vi dice niente, il suo costume di scena vi ricorderà senz’altro quello di un’altra protagonista del programma, Sabrina Ferilli. Il comico Giovanni Iovine è il “disturbatore” della trasmissione, con una predilezione per l’attrice. Ogni puntata è densa di scherzi e siparietti tra i due. Un personaggio leggero e giocoso, che piace al pubblico.
Mantello rosso che copre un costume della stessa tonalità, volto dipinto di blu e occhiali che simulano due occhi grandi. Giovannino, alias Giovanni Iovine, si presenta al pubblico di “Tu si que vales” sempre incappucciato. Di bassa statura, schivo, sarcastico e con mille risorse per spaventare Sabrina Ferilli. Una ne pensa e cento ne fa, per poi scappare subito dietro al sipario. Ogni sua apparizione oscilla tra il mistero e le risate, a farne le spese è quasi sempre Sabrina Ferilli.
Nell’ultima puntata di “Tu si que vales”, Giovannino ha portato un carrello a Sabrina Ferilli. Sopra, un cesto di arance e uno spremiagrumi: la richiesta è di avere una spremuta fatta dall’attrice. Lei prima si rifiuta, poi esegue. Al momento di offrire la bevanda, il succo è pochissimo e tutti ridono. La musica di sottofondo è il successo di Raffaella Carrà “Scoppia scoppia, mi scoppia il cuor”, a scoppiare è ovviamente l’ennesimo botto di Giovannino per la Ferilli. “Una botta di vitamina C” commenta divertito Gerry Scotti.
Nella puntata di sabato, c’è stato persino un duello tra Giovannino e Sabrina Ferilli. Lui le ha portato l’arma carica di palline, poi, fatti i canonici passi partendo l’uno dalle spalle dell’altro, è partita la battaglia. Le palline sono finite quasi subito e Giovannino si autoproclamato vincitore. A Sabrina è rimasto il fucile scarico in mano.
Non è stato l’unico momento in cui Sabrina è stata sotto tiro di Giovannino: il comico si è fatto appendere al soffitto, lanciando le sfere dall’alto al suo bersaglio preferito.
Purtroppo Giovannino ha avuto un grave lutto proprio nelle ultime ore. E’ morto suo fratello, il comico 38enne Andrea Iovino. Era noto al pubblico per le sue partecipazioni al programma televisivo “Made in Sud” e al film “Pinocchio” di Matteo Garrone. La sua carriera era iniziata grazie al suo talento per il cabaret e il teatro, dove aveva collaborato con artisti come Sal Da Vinci. Il mondo dello spettacolo lo ricorda con affetto e stima.
Foto copertina: credit agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…