Le parole dell’ex vincitrice del Gf vip Nikita Pelizon hanno fatto molto discutere: nelle ultime ore la Pelizon ha proposto ai suoi fan tramite Instagram un suo “corso motivazionale” molto costoso, attirandosi non poche critiche fra cui quella della giornalista Selvaggia Lucarelli.
Nikita Pelizon, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7 ha proposto ai suoi fa su Instagram un corso molto particolare da lei stessa gestito. Un corso motivazionale per ritrovare la fiducia in sé stessi, spiega la Pelizon:
Dato che mi chiedete sempre come faccio ad essere così sorridente se un tempo vivevo con la depressione a braccetto, vi spiegherò proprio come io sono passata da essere insicura per i traumi del passato a essere intrappolata in me stessa. Finalmente vi trasformerete nelle persone che avete sempre voluto, in persone con un’autostima pazzesca. Fra pochi giorni alcuni di voi avranno la mia esperienza e tecniche degli ultimi 7 anni. Conosco bene tante delle vostre situazioni e no, non è a scopo di lucro. In molti pretendevano anche che fosse gratis.
Il costo per ritrovare la fiducia in sé stessi è però molto elevato: una tariffa comprende corso, chat su Telegram e una sessione live con lei. Il costo è di 97 euro per le prime 24 ore e poi a 247 euro. La seconda tariffa aggiunge anche a una sessione con un coach al costo di 457 euro. Chiaramente dopo tali affermazioni Nikita Pelizon è stata accusata di monetizzare sulla salute mentale, e a prendersela con lei sono stati in molti.
A intervenire nella faccenda del coaching di Nikita Pelizon è stata anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, che si è detta molto contrariata:
A tutti quelli che mi stanno segnalando questa roba, rispondo una cosa semplice: da tempo i primi a sminuire la categoria degli psicologi sono gli psicologi stessi (con l’indignazione di quelli seri). TikTok demenziali, la psicoterapia sponsorizzata da influencer improbabili, le slide ricolme di banalità per spiegare fenomeni complessi, i voucher per i colloqui online venduti da personaggi ridicoli. Il risultato è questo. Chiunque pensa di avere un livello di competenza accettabile.
La giornalista ha quindi concluso affermando che il corso a pagamento proposto da Nikita Pelizon sarebbe la conseguenza della diffusa pratica di fare psicologia sui social, che sminuisce il lavoro dello psicologo.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…