TV

GF Vip, Rita Rusic: la Casa come un campo rom?

Nel 2020 era stata Rita Rusic la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip. La donna, che il 7 gennaio aveva cominciato la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia, aveva trovato delle similitudini tra il reality e il campo rom in cui era cresciuta!

Nella quarta stagione del Grande Fratello Vip c’era anche lei, Rita Rusic, che di recente il pubblico ha ritrovato a Pechino Express. La donna, produttrice ed ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, aveva parlato della sua imminente avventura in un’intervista rilasciata a Chi, a cui aveva anche parlato della sua infanzia.

Rita Rusic: infanzia traumatica?

Ora che ci penso, il Grande Fratello potrebbe essere un po’ come quando ero piccola, lì avevamo il filo spinato, però neanche dal GF possiamo uscire.

aveva detto qualche anno fa Rita Rusic, pronta ad entrare nella Casa più spiata d’Italia. Tra quest’ultima e il campo rom dove era cresciuta, infatti, la produttrice aveva trovato molte similitudini.

Dopo essere stata nel campo profughi, noi giuliano-dalmati fummo trasferiti a Busto Arsizio, dove vivevamo in case popolari. Lì eravamo discriminati, eravamo “quelli del villaggio”, gli ultimi degli ultimi. Eppure a me quel posto piaceva, quelle case mi sembravano grattacieli.

aveva raccontato la donna, rompendo il silenzio sulla sua infanzia.

Vedere quelle case mi sembrava un’apertura verso il cielo, arrivata lì sentivo che si stava aprendo davanti a me un futuro meraviglioso. Una cosa è certa: tre anni nel campo profughi e otto anni in collegio a Roma mi hanno formato nel carattere.

aveva confessato Rita, che al GF in effetti si era fatta molto amare dal pubblico. La sua esperienza nel reality, però, era durata meno di 4 settimane e non erano mancati gli scontri con i suoi compagni di avventura; soprattutto con Adriana Volpe.

Nella casa, inoltre, la donna aveva anche rincontrato la sua vecchia fiamma Andrea Denver! 

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago