TV

Gf Vip: Riccardo Fogli lo ribadisce, non ha mai bestemmiato

Ormai è passato quasi un mese da quando abbiamo visto entrare nella casa del Gf Vip un personaggio davvero singolare: Riccardo Fogli. La sua presenza nel reality show è stata da record per la sua brevità: nemmeno 12 ore dopo essere arrivato alla casa era già stato squalificato. Ospite a Verissimo, l’ex concorrente ripensa alla sua esperienza.

 

E’ passato ormai quasi un mese dalla squalifica lampo al GF Vip, dove Riccardo Fogli è entrato e uscito nel giro di 12 ore. Trascorso questo tempo, ora Riccardo Fogli ha deciso di raccontare a Verissimo com’è stata dal suo punto di vista la rapida ma intensa esperienza vissuta al reality di Canale 5. Così a Silvia Toffanin ha svelato di aver molto sofferto per l’etichetta che gli è stata assegnata di bestemmiatore, in quanto lui è in realtà un fervente cattolico:

Ho sofferto molto, perché sono un uomo di chiesa e solo l’idea che qualcuno possa pensare che sono un bestemmiatore mi fa stare male.

Poi l’ex frontman dei Pooh ha aggiunto di essere cresciuto all’interno di una famiglia e di una cultura molto cattolica, e che mai avrebbe potuto bestemmiare:

Sono cresciuto in chiesa, ho fatto il chierichetto. Mia madre faceva le pulizie in chiesa. Non ho mai bestemmiato in tutta la mia vita. Se sento una bestemmia, mi dà fastidio.

Gf Vip: Riccardo Fogli ripensa a quanto accaduto nel reality show

La squalifica di Riccardo Fogli dal Gf Vip si baserebbe dunque su fatti infondati, e che l’ex concorrente ripudia profondamente. Ovviamente però dopo tali affermazioni Silvia Toffanin gli ha rivolto una domanda che tutto il pubblico di Verissimo si stava facendo: perché avrebbe allora accettato quanto deciso dalla produzione del reality show se il fatto non è mai avvenuto?

Secondo Fogli, la scelta degli autori del programma è stata ingiusta e infondata, tuttavia l’ha accettata scherzandoci su:

Ho accettato la decisione del Grande Fratello. Se il Grande Fratello dice di aver sentito una frase blasfema, mi fermo e chiedo scusa, ma io non ho detto blasfemie. Non si può chiamare il Var?

Giovanna Berlotto

Laureata in Filologia moderna, ho un diploma in sceneggiatura e produzione. Amo scrivere e sono interessata al mondo della comunicazione e dello spettacolo in tutte le sue forme. Arricchisce il mio bagaglio formativo un master in scrittura seriale di Fiction.

Share
Published by
Giovanna Berlotto

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

7 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

11 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

14 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

16 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

19 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago