TV

Gf Vip: Pier Silvio Berlusconi dice stop al trash e boccia le scelte del cast

Manca ormai sempre meno all’inizio di una nuova fresca edizione del Gf Vip, e così già si parla del nuovo cast. Ma quest’anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere le mani avanti ed essere chiaro: per la prossima edizione del Grande Fratello Vip stop al trash nel cast.

 

Nelle ultime settimane Mediaset ha dimostrato chiaramente di voler cambiare rotta e di fare scelte editoriali più mirate. Dopo l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque arriva un altro chiaro segnale che Pier Silvio Berlusconi è più determinato che mai. Così durante la presentazioni dei Palinsesti Mediaset annuncia un grande cambiamento nel cast del Gf vip di quest’anno:

La strada è la solita, scegliere persone che abbiano storie da raccontare e possano creare dinamiche. Il Grande Fratello Vip è un prodotto televisivo, non stiamo parlando di chissà cosa. Si parla di difficoltà nella gestione della diretta h24, ma è sempre stato così. Gli autori si turnano, non è una questione legata alla durata, è una questione di capacità di controllare il prodotto. Il cast può essere giusto o sbagliato. Non è colpa di un individuo, di un ragazzo essere in un certo modo e se perde il controllo. La colpa è di chi fa il prodotto, diciamolo chiaro. Colpa nostra, ci siamo un po’ distratti.

Pier Silvio Berlusconi mette le mani avanti: stop al trash al GF Vip

Intanto FqMagazine riferisce che la prima lista proposta dagli autori del programma per il cast è già stata bocciata da Pier Silvio Berlusconi. Pare che sulla lista in questione vi fossero i nomi di Justine Mattera, moglie di Paolo Limiti. Ma anche l’ex parlamentare Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni, già concorrenti in coppia a L’Isola dei Famosi. Il motivo? Troppo trash.

E Pier Silvio Berlusconi ribadisca la sua linea:

Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra.

Giovanna Berlotto

Laureata in Filologia moderna, ho un diploma in sceneggiatura e produzione. Amo scrivere e sono interessata al mondo della comunicazione e dello spettacolo in tutte le sue forme. Arricchisce il mio bagaglio formativo un master in scrittura seriale di Fiction.

Share
Published by
Giovanna Berlotto
Tags: news

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

58 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago