TV

GF Vip, Francesca De Andrà racconta la malattia: “Andrà tutto bene”

Francesca De Andrè, figlia del cantautore Cristiano De Andrè, è conosciuta per aver partecipato al Grande Fratello ed è molto seguita sui social. Da qualche tempo, però, i suoi post si erano fatti sempre più rari, e purtroppo il motivo è da collegare alla malattia scoperta da poco: il racconto è stato affidato proprio al profilo Instagram. 

Sicuramente i telespettatori più appassionati del Grande Fratello ricorderanno la presenza di Francesca De Andrè durante una delle edizioni condotte da Barbara D’Urso. La ragazza era stata protagonista anche di un triangolo amoroso, con il suo fidanzato Giorgio che, fuori dalla casa, aveva avuto un comportamento scorretto nei confronti della De Andrè. Lei, poi, si era consolata tra le braccia di Gennaro.

Oggi Francesca De Andrè è molto seguita sui social, ma da qualche tempo i suoi post erano diventati sempre più rari. E così è stata proprio lei a spiegare di aver trascorso un mese d’agosto tutt’altro che dedicato alle vacanze, visto che ha scoperto di non stare bene.

Francesca De André: la scoperta della malattia

Francesca De André ha raccontato, tramite il suo profilo Instagram, di aver chiesto al suo medico di prescriverle esami ed accertamenti, perché non si sentiva bene da un po’ di tempo. Dopo i controlli, l’ex concorrente del GF ha rivelato che le sono state trovate delle “masse da rimuovere subito”; dopo i marcatori tumorali, inoltre, si è reso necessario il ricovero immediato in Toscana, dove lei si trovava in quel momento.

La De André ha raccontato di aver passato un periodo molto difficile, tra dolori e preoccupazione, con la volontà di tornare a Milano dalla sua cagnolina il prima possibile. Ora, dopo l’operazione, Francesca De André attende di sapere se il risultato della biopsia sarà positivo o negativo, intanto ha voluto affidare una riflessione profonda ai social:

Ebbene sì. Da quel momento succede qualcosa che ti apre la visione e i tuoi pensieri sulla vita. Inevitabile come tutte le esperienze in cui subisci dei cambiamenti, dei rischi, ti cambiano la vita. Ho realizzato che anche se non erano o non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. […] Ma sapete cosa? Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene. 

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: TV

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago