Categories: TV

Belen, addio a Mediaset: ringraziamenti e nuovi inizi

Belen Rodriguez, a partire dalla prossima stagione televisiva, non avrà più spazio sulle reti Mediaset. Tuttavia, nonostante sia stata una sua decisione, la celebre showgirl spera che sia solo un arrivederci temporaneo e non un addio definitivo.

Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi trascorsi insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare.

ha esordito Belen Rodriguez su Instagram annunciando pubblicamente il suo arrivederci al mondo della televisione.

Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni, e per le parole che ha sempre pronunciato su di me. Un grazie particolare a Maria De Filippi, per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimermi. Infine, grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatto emozionare e divertire come mai prima. Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci.

ha aggiunto.

Belen Rodriguez: cosa farà dopo l’addio a Mediaset

Belen Rodriguez ha salutato la televisione con un arrivederci, ma resta da vedere se le porte le saranno ancora aperte quando deciderà di fare ritorno.

La carriera televisiva di Belen Rodriguez si è sviluppata per 16 anni, senza mai fermarsi. Ha debuttato nel 2007 nel programma satirico “La Tintoria” su Rai2. Grazie a questa esperienza e alla sua relazione con Marco Borriello, l’anno successivo è stata reclutata da Simona Ventura per partecipare a “L’Isola dei Famosi”, dove ha conquistato il secondo posto dietro Vladimir Luxuria. Da lì è iniziato il fenomeno Belen.

Mediaset l’ha poi arruolata per programmi come “Scherzi A Parte”, “Sarabanda” e il Festival di Sanremo, che ha co-condotto per due anni consecutivi. Ha anche partecipato a programmi Rai, ma è tornata a Mediaset per condurre “Colorado” e “Amici di Maria De Filippi”.

È stato durante quest’ultimo programma che ha incontrato Stefano De Martino, e il resto è storia. La sua immagine è diventata onnipresente, tra la storia con Emma, gli scandali, le copertine e il triangolo amoroso.

Maria De Filippi l’ha poi arruolata per programmi come “Amici”, “Italia’s Got Talent”, “Tu Si Que Vales”, “Pequenos Gigantes” e “Selfie – Le Cose Cambiano”. La abbiamo poi vista condurre “Striscia la Notizia”, “Balalaika” e numerosi programmi evento, fino ad arrivare a “Le Iene”.

Ora Belen si dedicherà al mondo dell’imprenditoria.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: belen

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago