Cosa è successo tra Barbara D’Urso e Mediaset? In una recente intervista a Repubblica, la donna ha parlato del suo inaspettato allontanamento da Pomeriggio 5, scagliandosi anche contro Pier Silvio Berlusconi.
Barbara D’Urso, una delle icone più conosciute della televisione italiana, ha finalmente parlato del suo addio a “Pomeriggio 5” e ha rivelato di non essere stata mai informata di questo cambiamento repentino.
In un’intervista rilasciata a Repubblica, infatti, la conduttrice ha deciso di esprimere la sua verità e far conoscere i fatti che si sono susseguiti.
La delusione di Barbara D’Urso è palpabile. Dopo una lunga e intensa carriera, spesso oggetto di giudizi non sempre positivi, la sua presenza era diventata un simbolo di Mediaset.
Essere allontanata improvvisamente fa ancora più male, soprattutto per il fatto di non aver avuto la possibilità di salutare il suo pubblico.
La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: ‘Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5’. Io non ho concordato niente. Ne ho sopportate tante — forse un giorno lo racconterò — ho messo la testa sotto l’acqua, perché lavoravo con passione. Ma questa volta no..
ha detto la donna, riguardo al comunicato che annunciava la sua partenza da “Pomeriggio 5”.
La conduttrice ha ripercorso poi gli anni più intensi della sua carriera televisiva, in cui ha passato da un programma all’altro diventando un punto di riferimento per Canale 5. Tuttavia, ci sono episodi che ancora la lasciano perplessa, come la chiusura del programma “Live-Non è la D’Urso” a tre puntate dalla fine, senza mai aver conosciuto il motivo.
Nel corso degli ultimi mesi, Barbara ha avuto un presentimento che qualcosa stesse cambiando; un episodio in particolare ha sollevato dei dubbi: un commento offensivo pubblicato su un account legato a Mediaset, che riguardava sia lei che Mara Venier.
Nonostante l’account abbia successivamente dichiarato di essere stato hackerato e si sia scusato, Barbara ha iniziato a temere che l’azienda non volesse più avere lei come volto.
Dopo aver parlato con il suo agente Lucio Presta, la conduttrice si è confrontata con Marco Leonardi, nominato direttore risorse artistiche, e il consulente Restelli. Sperava di ottenere più spazio in prima serata o di essere liberata dal suo accordo con Mediaset per poter cercare altrove.
Giorni dopo mi informano ufficialmente che l’editore resta del suo parere, stesse condizioni economiche e editoriali, sicuro che si potrà trovare qualcosa in prima serata. Attendo fiduciosa. Pier Silvio Berlusconi è inamovibile: fino a dicembre è con noi, troveremo altre cose. Porto avanti Pomeriggio 5, programma che amo, quel pubblico me lo sono creato in 15 anni.
ha continuato Barbara, raccontando di essere andata avanti convinta che le sarebbe stato trovato posto. Poco dopo, però, sarebbe arrivata la notizia del suo addio a Pomeriggio 5.
Barbara D’Urso ha sottolinea la mancanza di tempistiche adeguate per poter pianificare il suo futuro e ha definito “inaccettabile” il trattamento che ha ricevuto.
Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni.
ha chiosato la conduttrice, sottolineando ancora una volta che i suoi programmi, non sono trash come molti li definiscono.
Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo.
ha spiegato. Quale sarà il suo destino?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…