TV

Barbara d’Urso: chi prenderà il suo posto a Mediaset?

Cambiamenti in arrivo per Pomeriggio 5: possibile arrivo di Alessandra Viero come nuova presentatrice. Sarà lei a sostituire la popolare conduttrice del celebre programma, Barbara d’Urso?

Nonostante Barbara d’Urso avesse annunciato il suo ritorno a settembre, Mediaset ha recentemente comunicato che dalla prossima stagione la storica trasmissione Pomeriggio 5 non sarà più condotta da Carmelita.

Da subito, sono circolate voci riguardo al possibile ingresso di Myrta Merlino alla guida del programma pomeridiano su Canale 5. Tuttavia, secondo l’agenzia La Presse, sembra che il posto di d’Urso potrebbe andare a un’altra nota presentatrice di Mediaset.

Si ipotizza infatti che Alessandra Viero, giornalista che abbiamo visto a Studio Aperto, Quarto Grado, Controcorrente e Stasera Italia, potrebbe prendere il testimone come presentatrice di Pomeriggio 5.

Barbara d’Urso addio: chi la sostituirà?

E Myrta Merlino? Per lei dovrebbe esserci ‘Pomeriggio 5’, anche se Alessandra Viero potrebbe prendere l’eredità di Barbara d’Urso come presentatrice di Pomeriggio 5. A quel punto, per la Merlino potrebbe esserci una trasmissione tutta sua alla domenica.

riporta La Presse, in merito al futuro televisivo di Barbara d’Urso. Secondo le informazioni ottenute dal magazine, sembra che la conduttrice Berlinguer avrà una prima serata e la striscia di ‘Stasera Italia’ una settimana sì e una no, alternandosi con Nicola Porro al posto di Barbara Palombelli che condurrà un nuovo programma oltre a ‘Forum’.

Inoltre, la Berlinguer andrà in onda il martedì sera, mentre Mario Giordano con ‘Fuori dal Coro’ occuperà la prima serata del mercoledì. Restano confermati su Rete4 gli appuntamenti di ‘Quarta Repubblica’ al lunedì con Nicola Porro e di ‘Dritto e Rovescio’ al giovedì con Paolo Del Debbio.

Una cosa è certa: non sarà facile per il pubblico di Pomeriggio 5 abituarsi a un nuovo volto. Barbara d’Urso è stata in grado di fidelizzare i suoi telespettatori e ha instaurato un forte legame con loro in questi 15 anni.

Inoltre, considerando i due nomi che circolano, sembra che Mediaset voglia seguire una linea di “più cronaca e meno spettacolo (e trash)” per Pomeriggio 5. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questi cambiamenti e come la trasmissione si evolverà con la nuova conduttrice.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: TV

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago