Venerdì 23 dicembre è stata disputata la finale di Ballando Con Le Stelle. L’esito conclusivo ha visto trionfare Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ritiratisi nella sesta puntata del dancing show e ripescati nella penultima. Un fatto che già pochi istanti dopo la proclamazione dei vincitori, sui social aveva già scatenato polemiche.
La finale della diciassettesima edizione di Ballando Con Le Stelle si è svolta lo scorso venerdì 23 dicembre. A salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Luisella Costamagna e da Pasquale La Rocca che a metà del percorso si erano ritirati dal dancing show per un problema fisico sopraggiunto nella concorrente.
I due sono poi stati ripescati nella penultima puntata di Ballando Con Le Stelle e hanno conquistato la vittoria finale. Un fatto, questo, che nel web ha scatenato non poche polemiche già a pochi minuti dalla proclamazione.
Se fino alla finale la coppia favorita dalla giuria era quella formata da Alessandro Egger e Tove Villfor, secondo i sostenitori della polemica, in finale la giuria ha deciso di spostarsi totalmente su Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca: tutti, tranne Selvaggia Lucarelli, che durante la stessa puntata ha fatto notare come la giuria, secondo le sue previsioni, quella sera avrebbe “scaricato” Alessandro Egger.
La polemica è poi esplosa quando nella manche finale, con Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e Alessandro Egger e Tove Villfor a contendersi il primo posto, dai voti sui social di Ballando Con Le Stelle il pubblico mostrava una preferenza schiacciante per la seconda coppia.
A questo punto però, è sopraggiunto il voto della giuria, per questa volta segreto. Un altro passaggio che ha lasciato perplessa Selvaggia Lucarelli, unica giudice a voler dichiarare poi il suo voto, dichiarando di avere preferito Alessandro Egger e Tove Villfor.
Le polemiche sono poi esplose nel web dopo la vittoria che ha visto trionfare Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca: se via social il pubblico ha preferito l’altra coppia, allora quanto vale il voto della giuria? È questa la domanda che ha alzato la polemica del pubblico, che in più casi ha sospettato di una vittoria “premeditata”.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…