Negli scorsi giorni sono stati svelati i nuovi concorrenti di Ballando Con Le Stelle che scenderanno in pista da ottobre. Poco dopo sono esplose alcune polemiche proprio nei confronti di alcuni di loro. In una recente intervista, Milly Carlucci è intervenuta per prendere le loro difese.
Ballando Con Le Stelle tornerà in onda a partire dal prossimo sabato 8 ottobre, in prima serata, naturalmente su Rai Uno.
Negli scorsi giorni sono stati annunciati in anteprima i nomi di tutti i nuovi concorrenti che prenderanno parte al dancing show: Iva Zanicchi, Nino D’Angelo, Gabriel Garko, Paola Barale, Enrico Montesano, Alex Di Giorgio, Giampiero Mughini, Luisella Costamagna, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Marta Flavi, Ema Stokholma e Lorenzo Biagiarelli.
Dopo la notizia, non sono mancate le polemiche, che hanno visto al centro ben quattro dei personaggi che parteciperanno a Ballando Con Le Stelle. Intervistata da DiPiù, Milly Carlucci è intervenuta in loro difesa.
La prima polemica ha riguardato la partecipazione di Marta Flavi a Ballando Con Le Stelle: secondo alcuni malpensanti, la ex moglie di Maurizio Costanzo sarebbe presente nel dancing show a fare da “ripicca” a Maria De Filippi, concorrente diretta del programma, conduttrice fissa del sabato sera di Canale Cinque. Ovviamente Milly Carlucci ha messo a tacere questo rumor smentendolo su ogni fronte:
Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi.
Un’altra grande polemica che ha riguardato Ballando Con Le Stelle è stata nei confronti di Enrico Montesano, fervente e convinto novax che nei mesi di pandemia avrebbe rinnegato diverse teorie scientifiche. Anche in questo caso Milly Carlucci è intervenuta in difesa del concorrente e del programma:
Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo.
Sono arrivate anche le polemiche per Alex Di Giorgio. Il nuotatore olimpico, nelle scorse settimane avrebbe fatto una richiesta ben precisa per il suo insegnante di ballo. Alex Di Giorgio, dichiaratamente gay, avrebbe richiesto a Milly Carlucci di poter ballare con un ballerino uomo e dichiaratamente omosessuale come lui.
Ovviamente, Milly Carlucci ha difeso la causa di Alex Di Giorgio:
Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre.
L’ultima polemica, e forse quella che ha scatenato maggiormente il web, riguarda Lorenzo Biagiarelli. Molti non vedrebbero di buon occhio la sua partecipazione al dancing show dal momento che è il compagno di Selvaggia Lucarelli, una dei giudici del programma. Pure in questo caso, la conduttrice ha assicurato la massima serietà, sia di Selvaggia Lucarelli, che del programma:
Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non fare giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…