avengers robert downey jr
È passato un bel po’ di tempo, erano gli anni Sessanta quando la Marvel dà alle stampe una nuova saga: si chiamano The Avengers (I vendicatori) e le loro avventure sono arrivate fino ad oggi, passando dall’arte del fumetto a quella del cinema.
Il primo capitolo della saga è datato 2012: The Avengers con 1,5 miliardi al botteghino detiene ancora il primato come terzo migliore incasso di sempre e come migliore esordio in Nord America.
Dopo tre anni Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo della saga, distribuito da Walt Disney Pictures e diretto da Joss Whedon, arriverà in Italia dal 22 aprile e di sicuro non deluderà di nuovo le aspettative anche del pubblico più esigente.
In questo nuovo episodio troviamo la squadra dei supereroi più potenti del pianeta al completo anche stavolta: Iron Man (Robert Downey Jr.) Hulk (Mark Ruffalo) Thor (Chris Hemsworth) Capitan America (Chris Evans) Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio Di Falco (Jeremy Renner) devono unire le proprie forze e lottare contro una potentissima minaccia che viene dall’interno, una tecnologia creata per scopi di difesa ma che presto si rivelerà altamente pericolosa.
Ultron (James Spader), infatti, è una potentissima intelligenza artificiale progettata da Tony Stark (alias Iron Man) e messa al comando di un esercito di droni – gli Iron Legion – che dovrebbero combattere al suo posto per sventare tutti i pericoli possibili che metterebbero a repentaglio la sicurezza mondiale.
Ma qualcosa sfugge al controllo del suo creatore, e Ultron è pienamente intenzionato ad utilizzare i suoi enormi poteri non più per difendere, ma per distruggere l’intera umanità: è questo il modo in cui Ultron, dotato di grandi capacità ma non di sentimenti, crede che sia possibile salvare il pianeta e fare regnare la pace. Eliminare l’uomo significherebbe eliminare, di riflesso, tutti i pericoli che egli stesso crea.
Nuove alleanze, colpi di scena e due nuovi personaggi misteriosi – ovvero Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) – daranno vita ad un’avventura straordinaria ricca di colpi di scena e di cui già sappiamo che arriverà un terzo capitolo Avengers Infinity War: diviso in due parti sarà sul grande schermo tra il 2018 e il 2019. E se proprio dovessimo sentirne la mancanza, non ci resta che ricorrere ai vecchi cari fumetti.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”168555″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…