Nelle ultime ora ha tenuto banco la clamorosa vicenda raccontata da Aurora Leone, l’attrice comica che fa parte del gruppo dei The Jackal, che è stata allontanata dalla Nazionale Cantanti solo perché donna. Invitata alla partita del Cuore che si è tenuta il 25 maggio, Aurora Leone si è trovata a dover raccontare un episodio davvero spiacevole e umiliante: ieri sera, durante la cena a cui erano stati invitati tutti i partecipanti a questo evento benefico, all’attrice è stato chiesto di allontanarsi dal tavolo perché riservato solamente agli uomini. Pur essendo stata invitata per giocare alla partita del cuore, il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini, ora dimissionario, le avrebbe spiegato che, in quanto donna, non era previsto che scendesse in campo e per questo non poteva essere al tavolo dei giocatori.
Un racconto davvero sconvolgente che, tramite i social, ha fatto il giro del web: non sono bastate le dimissioni di Pecchini che ha cercato di chiedere scusa per l’accaduto per placare le polemiche. Sono diversi, infatti, i membri della nazionale che hanno minacciato di non scendere in campo questa sera per prendere le distanze da quanto accaduto. Qualche ora fa poi, è intervenuto anche Enrico Ruggeri, il presidente della Nazionale Cantanti che ha aperto le porte ad Aurora Leone e ha annunciato seri provvedimenti visto quanto avvenuto:
“Abbiamo avviato un’inchiesta interna e abbiamo già allontanato due persone che tra l’altro sono due volontari e devono attenersi al protocollo morale e deontologico che è quello della nazionale cantanti”.
Il presidente della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri, ha sottolineato come tutti siano responsabili in questo momento per quanto accaduto ad Aurora Leone e che, oltre a mettere in campo i provvedimenti che saranno necessari per allontanare chi ha sbagliato, non resta che rinnovare l’invito all’attrice:
“Quello che posso fare è mostrare la maglia di Aurora e se qualcuno la conosce ditele che noi la stiamo aspettando in campo per cercare di porre rimedio a questo incidente per il quale abbiamo preso provvedimenti”.
Le parole di Enrico Ruggeri, per quanto distensive, non sembrano però poter essere risolutive dell’accaduto: il fatto è molto grave e ha toccato la sensibilità dell’opinione pubblica. Per questo, con tutta probabilità, alcuni cantanti, tra cui anche Eros Ramazzotti, questa sera non scenderanno in campo e le critiche per come è stata gestita questa situazione di sicuro non mancheranno.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…