TV

Angela Lansbury è morta: addio alla Signora in Giallo

Il mondo della televisione piange la scomparsa di Angela Lansbury, scomparsa a 96 anni. Lo storico e indimenticabile volto della Signora in Giallo ha accompagnato il pubblico di diverse generazioni, vincendo anche un Premio Oscar. La notizia della sua morte è stata data dai figli e ha portato al cordoglio di tutti. 

Addio a Angela Lansbury, l’attrice conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato “La Signora in Giallo”, un classico della televisione che ha accompagnato il pubblico del piccolo schermo anche in Italia. Nata il 16 ottobre 1925, Angela Lansbury stava per compiere 97 anni, ma purtroppo si è spenta in queste ore, come comunicato dai figli con un annuncio.

La sua carriera era decollata da quando aveva vestito i panni di Jessica Fletcher – l’amata “Signora in Giallo” – per la prima volta nel 1984. Fino al 2003 Angela Lansbury ha continuato a recitare in una delle fiction che ha fatto la storia della televisione a livello internazionale, tanto che l’attrice ha ricevuto nel 2014 il Premio Oscar, insieme a 6 Golden Globe (con 15 candidature) vinti nel corso della sua carriera.

Come riportato in precedenza, a dare il triste annuncio della sua scomparsa sono stati i figli.

La Signora in Giallo: morta Jessica Fletcher

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA – OCTOBER 07: Angela Lansbury attends the inaugural Robert Osborne Celebration of Classic Film Series screening of “Dodsworth” presented by The Academy at Samuel Goldwyn Theater on October 07, 2019 in Beverly Hills, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

La comunicazione della morte è arrivata al magazine People direttamente da parte dei figli dell’attrice, che hanno voluto esprimere il loro dolore per la perdita della madre e al tempo stesso informare il pubblico che l’ha tanto amata in tutti questi anni:

I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’1.30 di oggi, martedì 11 ottobre, a soli 5 giorni dal suo 97esimo compleanno. Lascia i tre figli, Anthony, Deirdre e David, i nipoti Peter, Katherine e Ian, 5 pronipoti e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury.

Solo qualche settimana fa Angela Lansbury aveva ricevuto un Tony Award alla carriera, ma non era stata presente alla cerimonia di consegna del premio. La sua assenza era stata spiegata con un comunicato in cui si affermava che, data l’età e i diversi problemi di salute dell’attrice (tra cui l’artrite), non se la sentiva affatto di viaggiare.

Ancora nessuna informazione dettagliata è arrivata a proposito dello svolgimento dei funerali.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: TV

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

1 ora ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago