Il mondo della televisione piange la scomparsa di Angela Lansbury, scomparsa a 96 anni. Lo storico e indimenticabile volto della Signora in Giallo ha accompagnato il pubblico di diverse generazioni, vincendo anche un Premio Oscar. La notizia della sua morte è stata data dai figli e ha portato al cordoglio di tutti.
Addio a Angela Lansbury, l’attrice conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato “La Signora in Giallo”, un classico della televisione che ha accompagnato il pubblico del piccolo schermo anche in Italia. Nata il 16 ottobre 1925, Angela Lansbury stava per compiere 97 anni, ma purtroppo si è spenta in queste ore, come comunicato dai figli con un annuncio.
La sua carriera era decollata da quando aveva vestito i panni di Jessica Fletcher – l’amata “Signora in Giallo” – per la prima volta nel 1984. Fino al 2003 Angela Lansbury ha continuato a recitare in una delle fiction che ha fatto la storia della televisione a livello internazionale, tanto che l’attrice ha ricevuto nel 2014 il Premio Oscar, insieme a 6 Golden Globe (con 15 candidature) vinti nel corso della sua carriera.
Come riportato in precedenza, a dare il triste annuncio della sua scomparsa sono stati i figli.
La comunicazione della morte è arrivata al magazine People direttamente da parte dei figli dell’attrice, che hanno voluto esprimere il loro dolore per la perdita della madre e al tempo stesso informare il pubblico che l’ha tanto amata in tutti questi anni:
I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’1.30 di oggi, martedì 11 ottobre, a soli 5 giorni dal suo 97esimo compleanno. Lascia i tre figli, Anthony, Deirdre e David, i nipoti Peter, Katherine e Ian, 5 pronipoti e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury.
Solo qualche settimana fa Angela Lansbury aveva ricevuto un Tony Award alla carriera, ma non era stata presente alla cerimonia di consegna del premio. La sua assenza era stata spiegata con un comunicato in cui si affermava che, data l’età e i diversi problemi di salute dell’attrice (tra cui l’artrite), non se la sentiva affatto di viaggiare.
Ancora nessuna informazione dettagliata è arrivata a proposito dello svolgimento dei funerali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…