TV

Amici: Maria De Filippi si lascia andare a intime confessioni

Nel corso della puntata di Amici di ieri c’è stato un momento di vera tenerezza. A un certo punto infatti Maria De Filippi, vedendo che Gaia era scoppiata a piangere, ha deciso di aprirsi e di svelare alcuni dettagli relativi alla propria adolescenza per aiutare le giovani che sono in gara.

Nel corso della puntata di Amici andata in onda giovedì 28 settembre è successo qualcosa di veramente unico. Gaia è scoppiata a piangere dopo che la maestra Alessandra Celentano le ha detto che in lei non vede abbastanza personalità. A quel punto Gaia, di appena 22 anni, non ha retto il colpo ed è scoppiata a piangere.

A quel punto però Maria De Filippi ha voluto esprimere alla giovane danzatrice la sua vicinanza raccontandole un intimo episodio relativo alla sua adolescenza:

È abbastanza normale avere delle difficoltà ad accettarsi, capito? Non penso che le ragazze che hai intorno si piacciano tanto. Considera che quando io ero piccola, avevo 14 anni, ero la più bassa della classe ed ero disperata. Mia mamma mi diceva che avevo preso dalla nonna. Camminavo in punta di piedi. Il mio collo del piede è perfetto perché camminavo in punta di piedi per essere più alta di 3 centimetri. L’estate dopo ho iniziato ad avere un seno enorme e fino all’anno prima andavo a mare senza il pezzo di sopra… Piano piano ci si accetta.

Amici: Maria De Filippi si apre con Gaia e le sta vicino

Ancora una volta Maria De Filippi ha così dimostrato di essere molto più che una semplice conduttrice, e di avere sinceramente a cuore gli allievi di Amici. Maria ha però sempre cercato di mettere in rilievo che le critiche di Alessandra Celentano devono essere prese dagli allievi nel modo giusto.

Alessandra infatti spesso viene ritenuta dagli allievi troppo dura, ma il suo scopo è solo quello di aiutare gli allievi a crescere e a dare il meglio, come la stessa Maria ha spiegato, aggiungendo che chiaramente lei tratta i ragazzi diversamente da come può fare la maestra di danza:

La conoscenza mia di te è superiore rispetto a quella di Alessandra. Lei parla di danza e pensa che attraverso questo sistema possa acquisire più sicurezza.

Giovanna Berlotto

Laureata in Filologia moderna, ho un diploma in sceneggiatura e produzione. Amo scrivere e sono interessata al mondo della comunicazione e dello spettacolo in tutte le sue forme. Arricchisce il mio bagaglio formativo un master in scrittura seriale di Fiction.

Share
Published by
Giovanna Berlotto
Tags: amici

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago