Nell’ultima puntata del serale di Amici sono stati decretati i cinque finalisti che si contenderanno la vittoria il prossimo 15 maggio, nell’ultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi. Una delle concorrenti più amate di questa edizione, che è riuscita a conquistare la maglia per la finale proprio durante la seconda manche, è la ballerina di Veronica Peparini, Giulia Stabile. La ragazza romana con origini spagnole, 19 anni, ha conquistato tutti per la sua simpatia e la sua spontaneità, che, anche davanti alle telecamere, emergono con grande naturalezza. Non solo, la ballerina è sicuramente una delle più talentuose in gara e, non a caso, è stata la prima del suo circuito ad essere premiata dai giudici con il pass per la finale.
Durante l’ultima puntata, però, la tensione era palpabile e quando Giulia è stata chiamata ad esibirsi sul palco per la prima performance della serata, la ballerina è apparsa subito molto agitata e con il fiato corto. Nonostante questo, si è messa in posizione, in attesa che venisse dato il via alla musica e che potesse partire con la coreografia. Veronica Peparini è intervenuta per darle forza, sottolineando come la ballerina avesse avuto un momento di ansia, ma poi tutto è andato benissimo: Giulia ha ballato perfettamente, entusiasmando il pubblico, che l’ha acclamata per tutta la serata, e anche i giudici, che come sempre le hanno assegnato i punti decisivi.
La serata, quindi, è sembrata scorrere via con semplicità: prima le performance sul palco e poi la soddisfazione per aver raggiunto la finale, con l’abbraccio al suo fidanzato Sangiovanni, visibilmente commosso, e la corsa per andare a prendere la maglia oro che indosserà anche il prossimo sabato, quando tenterà di portare a casa la vittoria. Quando il traguardo è stato raggiunto, però, Veronica Peparini ha rivelato che non tutto è andato bene come sembrava, ma, anzi, Giulia è stata molto brava a nascondere ed affrontare un momento molto complicato durante la serata.
La coach, infatti, ha raccontato che la ballerina è stata vittima di un attacco di panico durante la manche in cui è stata assoluta protagonista e, per questo, è stata doppiamente brava:
“In pratica mentre si svolgeva tutta la gara lei ha avuto un vero e proprio attacco di panico. Le era presa l’ansia e tremava tanto. Quindi ha superato anche questa cosa che le è successa. Per questo dico che è stata doppiamente brava”.
Nonostante questo grande ostacolo, dovuto alla grande tensione accumulata anche durante la settimana per l’arrivo di un appuntamento così importante, Giulia si è confermata come una delle allieve più talentuose della scuola e ora, per lei, la vittoria è davvero ad un passo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…