Morgan lascia Amici 16. Tutti i retroscena svelati.
Che Morgan sia un personaggio particolare ed eclettico non ci sono dubbi: fin da subito non sembrava adatto a rivestire il ruolo di direttore artistico ad Amici di Maria De Filippi. Ma ci ha provato comunque a cambiare un po’ le dinamiche un po’ troppo costruite di questo talent e ha risposto a Maria De Filippi con un video.
Morgan avrebbe voluto portare un po’ di cultura musicale al programma, cosa che secondo lui mancava, ecco perché la scelta di certi testi piuttosto di altri. Sembra che i ragazzi da lui seguiti nella squadra bianca si siano più volte lamentati delle scelte da lui effettuate, senza cercare di capirne a fondo le motivazioni.
Non sono mancati anche i fischi da parte del pubblico e gli scontri con esso tant’è che nell’ultima puntata il cantante li ha chiamati con l’epiteto bimbiminc***, volendo sottolineare il fatto che quel pubblico è costituito per lo più da ragazzine urlanti con l’unico scopo di idolatrare l’uno o l’altro personaggio di turno.
Lo scontro nasce dal fatto che tutte quelle urla più di una volta non gli hanno permesso di spiegare il significato delle canzoni e di presentarlo al pubblico. Ecco quindi di cosa si è lamentato e che lo ha portato a uscire dallo studio, durante l’ultima puntata.
La De Filippi, tramite un comunicato stampa, ha dichiarato che Morgan sarebbe stato un suo fallimento: a lui la colpa di non aver trasmesso la giusta sintonia e armonia ai ragazzi, nonostante si tratti di un grandissimo artista. L’ha dovuto mandare via, a detta sua, perché alcuni ragazzi glielo hanno chiesto. Sarà davvero così?
Non si è fatta aspettare la risposta di Morgan tramite un video che è possibile trovare sulla sua pagina Facebook ufficiale. Morgan afferma che lui non ha affatto litigato con i suoi ragazzi anzi sarebbe stata la De Filippi a creare tutti quei teatrini per cercare di portarli allo scontro. Il motivo? L’audience probabilmente. Durante il video Morgan mostra anche dei biglietti che alcuni dei suoi ragazzi gli avrebbero dato di nascosto, a dimostrare quanto lo stimano e credono in lui.
Morgan accusa la produzione di pilotare tutto e afferma che i ragazzi sono delle vittime, marionette nelle loro mani a cui viene imposto un certo tipo di comportamento tant’è che alcune cose i ragazzi gliele hanno dovute dire di nascosto, quasi a non volersi fare vedere. Inoltre, ha concluso che non vede l’ora di abbracciarli fuori da quel contesto e chissà, forse potrà anche lavorarci insieme.
Brutta botta quindi per il programma Amici, le cui dinamiche risultano sempre più poco chiare e trasparenti e tutto deciso a tavolino. Anche gli ascolti vanno abbastanza male. Cosa succederà adesso?
Quasi sicuramente Morgan verrà sostituito da Emma Marrone, che tornerà di nuovo nelle vesti di direttore artistico.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…