Categories: TV

Amici 15: la crisi della squadra Blu

Il serale di Amici di Maria De Filippi procede ogni sabato su Canale 5, anche se le registrazioni vengono effettuate una settimana prima. Ciò provoca non poco malcontento tra il pubblico, che si ritrova ad avere ogni Domenica mattina notizie (spoiler) sulla puntata appena registrata e che andrà in onda il sabato successivo. E questo non è piacevole soprattutto perché rovina l’effetto sorpresa, sia per lo svolgimento della puntata sia, soprattutto, per l’eliminato della serata, che spesso si conosce già.

Anche gli ascolti non vanno come gli scorsi anni: sarà proprio per questo motivo? La maggior parte dei fan minaccia puntualmente di non guardare le puntate, proprio a causa delle notizie che trapelano di settimana in settimana e della mancanza della componente live che ha sempre caratterizzato il programma.

Vediamo insieme come sta andando tra gli allievi in gioco e chi è stato eliminato.

I Blu perdono tre puntate di fila

Ebbene sì: sembra proprio che la squadra blu sia in crisi. Nella registrazione dell’ultima puntata, che andrà in onda sabato prossimo, è stato eliminato l’ennesimo componente della squadra Blu, il terzo di fila. Il pubblico sostiene che vi siano dei veri e propri schieramenti da parte dei giudici che favorirebbero la squadra Bianca di Emma ed Elisa. Sarà così?

Dopo l’eliminazione del ballerino Patrizio e del cantante Cristiano (quest’ultimo ha abbandonato il programma proprio lo scorso sabato), è il turno di un altro componente Blu: il ballerino Michele. All’interno della squadra, ma anche fuori, ci si interroga su cos’è che non sta funzionando, sarà forse colpa dei coach che non riescono a improntare delle esibizioni forti e d’impatto, che convincano i giudici?

Certo è che adesso le squadre risultano parecchio sbilanciate: i Bianchi sono in cinque mentre i Blu sono rimasti in tre: Chiara, Sergio e Ale.

Staremo a vedere se i Blu riusciranno a rialzarsi e a farsi valere nelle prossime puntate; hanno parecchio da recuperare e, soprattutto, devono riuscire, insieme ai coach J Ax e Nek, a vincere più prove possibili, per non rischiare altre eliminazioni.

I favoriti per la vittoria

Tra i candidati papabili per la vittoria di Amici 15 ci sono due Bianchi: Lele Esposito ed Elodie Patrizi. Il pubblico è convinto, infatti, che a vincere quest’edizione sarà uno di loro, principalmente per due motivi: sono molto amati dai fan (Lele in particolare) e sono stati da sempre elogiati in modo encomiabile dai professori (tant’è che Fabrizio Moro ha regalato pure un inedito a Elodie). Per molti però la ragazza è troppo “montata”, si sente già una star ed è un po’ troppo sopravvalutata, soprattutto dai professori.

Staremo a vedere come finirà!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago