Tutorial trucco estate shine

Un make up semplice per far risaltare la pelle abbronzata, dandole un aspetto sano e luminoso

29/05/2014

Per chi ha già preso il primo sole, grazie a qualche week end al mare magari intensificato dagli integratori per l’abbronzatura, quello di cui c’è bisogno è un trucco per far risaltare l’abbronzatura e che nel contempo faccia respirare la pelle. Ricordiamoci che con il caldo la nostra pelle suda quindi quello che dobbiamo fare è cercare di non coprirne troppo i pori. Questo make up è davvero semplice, in 10 minuti avrete un trucco d’effetto e molto luminoso. I colori dei prodotti cambiano a seconda del vostro tono di pelle. Se siete olivastre quindi tendete maggiormente a un colore verde grigio vi consiglio di utilizzare colori dorati, se siete invece chiare e tendete quindi al rosa e quando vi abbronzate rimanete su questi toni utilizzate invece colori molto chiari tipo il perla e il rosa molto chiaro. Nel tutorial vedrete come realizzare il make up per una pelle olivastra, ma non temete perché è facilmente riproducibile anche con i colori adatti alle pelli chiare.

[dup_immagine align=”alignright” id=”112212″] Per chi non può fare a meno del fondotinta consiglio di utilizzare un fondotinta ad acqua quindi molto leggero, in modo da lasciar respirare la pelle, oppure una crema colorata. Se invece come me quando siete abbronzate e non sentite la necessità di mettere una base, procedete semplicemente con il correttore e andate a coprire possibili imperfezioni e occhiaie.
Con un ombretto cremoso dorato andate sopra i vostri zigomi e insistete in quella parte per dare luminosità. Vedrete come risalteranno e come farà risultare la pelle molto luminosa e sana. Con lo stesso prodotto procedete sotto il sopracciglio e sulla palpebra mobile nella zona interna e con una matita morbida bronzo fate una linea sull’occhio insistendo di più nella zona esterna dell’occhio e andate a sfumarla anche nella parte sotto.

Con un ombretto bronzo oro do profondità allo sguardo creando una mezzaluna. Utilizzate il mascara per definire l’occhio e per aprirlo. Ammorbidite le labbra il più possibile perché il sole le fa screpolare, perciò optate per un balsamo labbra o un gloss idratante. Con il sole generalmente le nostra guance sono naturalmente colorate, ma in caso contrario procedete con un blush pescato shimmer.

Ed ecco qui, il trucco è finito! Con semplicità ripetete il tutto con i colori chiari utilizzando una matita marrone per la linea,un ombretto color tortora per fare la mezzaluna e un ombretto rosa se siete molto chiare. Con questo trucco sarete perfette con ogni tipo di abbronzatura. Divertitevi!

Musiche: “Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))