Categories: Lifestyle

Tosca Blu e Naba presentano W Bag al Salone del Mobile

Lo zaino di Expo 2015 è firmato Tosca Blu e NABA. L’azienda di borse e pelletteria con headquarter a Ponte San Pietro (BG) e la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano celebrano l’Esposizione Universale con una creazione ad hoc, realizzata dalla giovane fashion designer portoghese Teresa Ribeiro.

Il progetto W BAG è stato scelto dal pubblico tra tre finalisti selezionati da una giuria di esperti e con l’immagine che lo caratterizza, una donna che allatta suo figlio, rappresenta una sintesi perfetta dei valori di Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

W BAG: fashion e impegno

[dup_immagine align=”alignleft” id=”166411″]Si chiama W BAG ed è un omaggio alle donne come “apportatrici di vita, fonte di equilibrio e sostentamento del genere umano” lo zaino vincitore del concorso promosso da Tosca Blu e NABA e rivolto agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design della Nuova Accademia di Belle Arti.

A disegnarlo è stata Teresa Ribeiro, studentessa portoghese laureata in Architettura, che ha scelto di “esplodere” il tema di Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita con l’immagine stilizzata di una donna che allatta suo figlio.

Tributo a tutte le madri“, W BAG invita a riflettere sulla crucialità del ruolo femminile nel mondo di oggi, sottolineando l’apporto fondamentale all’equilibrio della società contemporanea nella figura di “custode” del ciclo della vita. La “W” di W BAG, infatti, significa sia “Woman” che “World”, a ribadire una volta di più il collegamento strettissimo – quasi ancestrale – tra questi soggetti.

Lo zaino NABA x Tosca Blu alla conquista di Expo 2015

[dup_immagine align=”alignright” id=”166413″]Frutto della creatività e della sensibilità della designer portoghese Teresa Ribeiro, W BAG “rivisita” in maniera fashion e stravagante le forme, i colori e le fantasie del classico zaino e a partire da martedì 14 aprile sarà in vendita a disposizione del pubblico.

Tosca Blu e NABA hanno scelto il giorno dell’inaugurazione del Salone Internazionale del Mobile 2015 per lanciare il “frutto” della loro collaborazione, con un esclusivo cocktail party presso la boutique Tosca Blu di via Montenapoleone 25 a Milano.

A partire da questa data e per tutta la durata di Expo 2015 (1 maggio – 31 ottobre), W BAG potrà essere acquistato in tutti gli store monomarca Tosca Blu e nello shop online (www.toscablu.it), dove al momento è possibile effettuare i pre-ordini.

Bello e funzionale, lo zaino disegnato da Teresa Ribeiro con la sua semplicità colpisce dritto al cuore e si candida a diventare uno dei must have dell’Esposizione Universale alle quale si ispira e rende omaggio, all’insegna della sensibilizzazione su temi di grande rilevanza e impatto sociale come la fame nel mondo.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago