Alcuni dei protagonisti di Game of Thrones
Ci sono gli Stark, i Lannister e i Baratheon. Ci sono i buoni e ci sono i cattivi, gli amori veri e quelli di convenienza. Lotte di potere, un’infinità di personaggi (tutti belli, non preoccupatevi, anche il nano ha il suo fascino!), scontri e alleanze. Questo è quello che sappiamo di The Game of Thrones (in italiano Il trono di spade) fino alla terza serie: e nella quarta cosa succede?
In America, sul canale HBO ha debuttato il 6 aprile e, in tempi record, dovuti al grandissimo successo di pubblico che ha avuto fin dall’inizio, il mercoledì successivo è andata in onda su Sky Atlantic, nuovo canale del gruppo Sky dedicato alle serie tv.
La serie che così tanti spettatori ha conquistato è una trasposizione televisiva di un ciclo di romanzi – ancora una volta – fantasy, Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin, e debuttò sulla tv americana nel 2011.
Difficile riassumere la trama meglio di come abbiamo cercato di fare in apertura: ambientato in un mondo immaginario costituito da due continenti – Esteros e Westeros – molti personaggi appartenenti a poche grandi e potenti famiglie si contendono il Trono di Spade, che sta al centro di un gioco di potere fatto di intrighi e accordi segreti.
Tra gli attori che formano il cast de Il trono di spade ci sono alcuni volti noti, uno su tutti il patriarca della famiglia Stark (presente nella prima stagione): ebbene sì, per i più distratti, Eddard Stark (Sean Bean) è proprio Boromir in un’altra fortunatissima saga fantasy, Il Signore degli anelli.
Fra gli attori invece lanciati proprio dalla serie tv c’è sicuramente Emilia Clarke, che interpreta la biondissima Daenerys Targaryen. Fra i ruoli che la bella Emilia è riuscita ad ottenere dimostrando il suo talento in Game of Thrones c’è quello di Sarah Connor nel prossimo episodio di Terminator.
Una curiosità di cui forse non tutti gli appassionati sono al corrente è che la Clarke ha preso il posto della sua collega che aveva interpretato la principessa in esilio nell’episodio pilota.
Le due sorelle Stark, Sansa (Sophie Turner) e Arya (Maisie Williams), sembra che nella vita reale non si odino, anzi: le due attrici, ormai alla quarta stagione della serie, sono praticamente cresciute insieme, e tra set, premiazioni e promozioni in giro per il mondo, sono adesso best friends!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…