Tommy Hilfiger: la collezione S/S 2015 alla NYFW

Ispirata alla musa moderna dei music festival e con uno stile tutto rock and roll: è la collezione primavera-estate 2015 by Tommy Hilfiger

08/09/2014

Calca le passerelle della New York Fashion Week la nuova collezione primavera-estate 2015 di Tommy Hilfiger, ispirata alla musa moderna dei music festival: con un mood e un’ambientazione decisamente rock and roll.

Dimentichiamo Tommy Hilfiger con la sua tradizionale allure preppy e lo stile collegiale di cui siamo abituati, perché la donna disegnata e pensata per la prossima stagione calda dallo stilista è grintosa, rock, amante della musica e della moda. Insomma il designer propone abiti perfetti per i festival estivi come quello di Coachella, adorato dalle celebrities.

Nella spring-summer 2015 firmata Hilfiger, sfilano sulla passerella newyorkese, completi composti da giacca-pantalone e uno chemisier di ispirazione decisamente militare, nelle tinte bordeaux con dettagli neri o beige chiaro. Ma non è tutto: tra i numerosi look proposti, spiccano shorts in denim accompagnati da camicie di jeans, per un look tutto denim on denim.

Tra i must have in piena ispirazione music festival, non potevano di certo mancare gli hot pants in pelle, indossati con gilet colorati di pelliccia finta molto vaporosa o i pantaloni dallo stile rock in ecopelle a zampa di elefante -molto seventies- nelle tonalità del marrone e naturalmente nell’immancabile nero.
Per degli outfit meno “vistosi” ma più femminili, lo stilista disegna lunghi abiti con trasparenze, dal tessuto leggero e fantasia a stelle o i mini dress a strisce colorate. Spazio anche al finish metallico, con gli abitini proposti soprattutto nei colori rosso e nero.

Via libera agli accessori: il must-have sono gli stivali estivi e i cappelli con visiera.
Ma a completare il look da vera rocker non può mancare una chitarra al seguito!