Separate gli albumi dai tuorli raccogliete questi ultimi in una ciotola con la meta’ dello zucchero e montateli con una frusta a mano o con lo sbattitore fino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
Lavorate in un altra ciotola sempre con una frusta il mascarpone e riducetelo in crema, Quindi sempre continuando a mescolare incorporate i tuorli sbattuti in precedenza, montate a neve gli albumi tenuti da parte unite lo zucchero rimasto e lavorate ancora.Aggiungete il tutto al composto di mascarpone e miscelate bene per ottenere una crema omogenea.
tagliate a dadini il pandoro, raccoglietelo in una ciotola e bagnatelo con il caffè e il rum, facendo attenzione a non inzupparlo troppo. distribuite uno strato di pandoro a dadini in 6 bicchieri o coppe e compattatelo appena. coprite ogni porzione con uno strato di crema al mascarpone, livellate e spolverizzate con il cacao. ripetete la sequenza degli strati terminando con la crema di mascarpone. mettete in frigo prima di servire
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…