The Voice of Italy: la semifinale

Com'è andata la semifinale di The Voice of Italy? Scopriamolo insieme e vediamo chi sono i quattro finalisti dei vari team.

Semifinale The Voice of Italy 2016
Lunedì 16 Maggio si è svolta la semifinale di The Voice of Italy: ecco com'è andata e chi sono i quattro finalisti.

Lunedì 16 Maggio si è svolta la semifinale di The Voice of Italy, un cambiamento di palinsesto per il talent probabilmente dovuto al fatto che le ultime due puntate di Amici di Maria De Filippi (che hanno visto la squadra blu in crisi) sono state spostate dal sabato proprio al mercoledì, giorno in cui andava in onda anche lo show The Voice. Vediamo insieme come si è svolta la puntata e chi sono i quattro finalisti.

Il duetto con gli ospiti

Durante la serata, i semifinalisti si sono esibiti due volte ciascuno: la seconda esibizione era caratterizzata dal duetto con degli ospiti che hanno accompagnato i ragazzi con alcune delle loro canzoni più famose.

Così, ad esempio, Alice Paba del Team Dolcenera ha avuto la possibilità di cantare con Giusy Ferreri una delle sue canzoni più belle, Volevo te, in un duetto tutto al femminile.

Joe Croci, anche lui del Team Dolcenera, ha cantato con Benji&Fede, un duo nato e cresciuto sui social e Youtube; Frances Ascione del Team Killa ha avuto la possibilità di cantare con gli Zero Assoluto la loro hit Per dimenticare; Charles Kablan, invece, ha cantato Una Finestra tra le stelle con Annalisa.

Gli altri ospiti della serata sono stati: Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Baby K. e Jasmine Thompson.

Ad ogni coach è stata data la possibilità di portare avanti un solo artista e assegnare 60 punti a colui o colei che ha ritenuto essere davvero un talento. Anche il pubblico può votare il suo preferito e i punti saranno sommati alla fine. In qualche caso il voto del coach è stato decisivo e ha potuto ribaltare il risultato del televoto del pubblico.

I quattro finalisti

La finale si avvicina: il prossimo 23 Maggio si svolgerà sui Rai 2 in diretta e il pubblico sarà fondamentale per decretare il vincitore di quest’edizione.

Nel Team Pezzali abbiamo visto scontrarsi gli iWolf, duo composto da un ragazzo e una ragazza, ed Elya Zambolin: è proprio quest’ultimo a vincere la sfida e ad andare in finale. Elya è il primo finalista di The Voice of Italy.

Nel Team Carrà la sfida tra Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese è stata vinta da quest’ultima: Tanya va direttamente in finale grazie anche a Raffaella Carrà che ha deciso di darle fiducia e dare a lei la maggior parte dei punti.

Nel Team Dolcenera, invece, Alice Paba ha battuto Joe Croci: in questo duello il pubblico aveva favorito Joe ma Dolcenera ha preferito dare i suoi punti ad Alice che, sommati a quelli del televoto, le hanno permesso di continuare la sua avventura a The Voice of Italy.

Infine, nel Team Killa, abbiamo visto da un lato la bellissima Frances Ascione e, dall’altro, Charles Kablan, che ha conquistato tutti con la sua particolare voce: il pubblico ha sempre votato per lui fin dall’inizio e anche in questo caso ha voluto premiarlo mandandolo in finale.

Coloro che si contenderanno la finale saranno quindi: Elya Zambolin, Tanya Borgese, Alice Paba e Charles Kablan.

Dopo il trionfo del #TeamFach la scorsa edizione quale team riuscirà a trionfare quest’anno? Lo scopriremo lunedì prossimo! (Per chi se la fosse persa o vuole rivederla ecco il link al sito ufficiale con la puntata numero 13: la semifinale).


Vedi altri articoli su: Celebrity | The Voice | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *