Vuoi arredare la tua casa solo con pezzi unici e inimitabili? Se sei bravo con il fai da te e ti diletti in diverse lavorazioni, potrai realizzare delle tende per la tua abitazione che ti permetteranno di rendere unico sia lo spazio esterno che quello interno. Vediamo insieme le tende fai da te, per interni e esterni: idee uniche e originali.
La lavorazione più semplice da fare per realizzare delle tende fai da te per interni e esterni è quella di scegliere delle stoffe che cucirai in base alle dimensioni della finestra o della pergola dove desideri installarle.
Per cucire delle tende ti basta recarti in un negozio apposito e scegliere la fantasia e il tessuto che si adattano meglio alle tue necessità. Se vuoi dare un tocco elegante alla casa opta per della seta, raso oppure un bel lino, da scegliere nelle tonalità neutre, mentre se desideri creare delle tende originali opta per delle fantasie colorate. Per l’esterno scegli dei tessuti idrorepellenti che non temono la pioggia.
Oltre ai tessuti per realizzare delle tende fai da te per interni e esterni puoi usare delle corde. Per prima cosa recati in un negozio di bricolage dove acquistare una staffa di legno, che ti servirà come base per attaccare la corda. Acquista inoltre qualche metro di corda che dovrai tagliare a pezzi di uguale lunghezza. Attacca le corde così tagliate sulla staffa di legno usando una pistola spara chiodi o della colla a caldo. Annoda la corda per dare un tocco particolare all’insieme oppure lasciale libere.
Puoi usare corde di dimensioni diverse: grandi e colorate per uno spazio esterno estroso oppure più sottili e dalla colorazione neutra per i spazi interni. Puoi scegliere delle corde di qualsiasi materiale, anche di ciniglia.
Se hai pazienza e ti piace lavorare con le perline, potrai creare dei tendaggi particolari proprio con queste. Ricorda di acquistare perle di dimensioni diverse, medie e grandi, evita quelle piccole perché il lavoro potrebbe altrimenti diventare davvero faticoso.
Usa un cordone per far passare le perle e accostale una a una nella maniera che preferisci. Quando fai questo lavoro il consiglio è quello di disegnare il tuo progetto in un foglio, potrai, in questo modo, anche ricreare un disegno che prenderà forma quando attaccherai tutti i cordoncini tra loro.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…