Studio Piuarch vince il premio "Architetto Italiano 2013". Qui Onda Bianca, realizzata in piazza Gae Aulenti, Milano
Quando una realtà imprenditoriale riesce a coniugare realtà differenti per aspettative, cultura, risorse e tecnica, allora questa realtà si merita un premio. È con queste parole che Cino Zucchi, curatore del Padiglione Italia alla Biennale 2014 e presidente della giuria del Consiglio Nazionale degli Architetti, ha commentato la scelta di premiare lo studio Piuarch di Milano con il riconoscimento “Architetto Italiano 2013”.
Si tratta della prima edizione indetta dal Consiglio, la cui cerimonia ufficiale si terrà il 14 febbraio 2014 presso il Maxxi di Roma.
Fondato nel 1996, lo studio di architettura Piuarch ha firmato importanti progetti internazionali che hanno saputo spaziare per tema e cultura. Ma vediamo un po’ di numeri: 4 i soci (Francesco Fresa, German Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario), 6 gli associati, 35 il personale coinvolto tra collaboratori, 10 le opere realizzate in 17 anni di attività, 60 i punti vendita nel mondo e 2 i milioni di euro di fatturato annuo. Ciò che ha reso grande nel mondo lo studio Piuarch è soprattutto l’aver apposto la propria firma su progetti del settore fashion, come quelli realizzati per Dolce&Gabbana (dai punti vendita al Metropol di Milano) e Kering per il quale sta attualmente creando la sede italiana che nascerà nella capitale italiana della moda, per la precisione in via Mecenate.
Fashion ma non solo: dal Centro Congressi a Riva del Garda alle Quattro Corti a San Pietroburgo, fino agli Uffici Porta Nuova di Milano; sono tutte opere targate Piuarch.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…