Surface Laptop di Microsoft.
Da pochi giorni è possibile preordinare online l’ultima creazione di Microsoft è possibile preordinare online l’ultima creazione di Microsoft, Surface Laptop, la cui uscita è stata annunciata al “MicrosoftEDU” di New York il 2 maggio. La new entry di casa Redmond rappresenta un interessante punto di svolta per il colosso dell’informatica, per più di un motivo.
Surface Laptop è disponibile con processore Intel Core i5 oppure i7, la cui potenza permette l’esecuzione rapida di programmi, video e altre attività. Inoltre è possibile scegliere tra diverse capacità di memoria a seconda delle proprie necessità: 128 GB, 256 GB e 512 GB le opzioni possibili. La batteria ha una durata massima di 14 ore e mezzo, ideale che chi utilizza il computer per molte ore consecutive o lavora su programmi che richiedono molta energia al dispositivo.
Lo schermo di Surface Laptop punta tutto sull’interazione. Il display edge-to-edge Pixel Sense da 13.5 pollici offre un’esperienza visiva vasta e ampia, oltre che di grande qualità grazie alla risoluzione da 2256×1504 pixel. Lo schermo è anche touchscreen: è possibile usarlo in alternativa alla tastiera e al trackpad oppure applicare su di esso la Surface Pen di Microsoft, acquistabile separatamente.
Un’ulteriore caratteristica degna di nota di questo notebook è la cura dell’estetica. L’intero dispositivo è ricoperto in alluminio e alcantara. Quest’ultimo tipo di materiale è lavabile e impermeabile ed è in grado di dare morbidezza e sofficità al tatto. Surface Laptop è anche leggerissimo. Il suo peso di soli 1.25 kg lo rende ideale come notebook portatile, insieme allo spessore ridotto. L’esperienza sensoriale è resa poi ancora più avvolgente dal sistema Dolby Audio Premium.
Il sistema operativo scelto per Surface Laptop è il nuovissimo Windows 10 S, dove “S” sta per “scuola”. Questo notebook è infatti adeguato alle esigenze scolastiche perché lascia poco spazio ai virus e permette di scaricare esclusivamente i programmi presenti nel Windows Store. L’idea alla base di questo sistema operativo è quella di permettere agli studenti di avere uno strumento duttile e all’avanguardia su cui lavorare e con cui poter crescere, mentre gli insegnanti dal canto loro possono effettuare un controllo sulle ricerche, con lo scopo di valorizzare gli interessi e le predisposizioni particolari degli alunni. Pensato per supportare lo studio e il lavoro scolastico, questo laptop ha tutte le carte in regola per diventare un must non solo tra gli studenti. Per chi desidera utilizzarlo per scopi ricreativi o lavorativi entro la fine dell’anno è possibile cambiare gratuitamente sistema operativo e avere accesso così a qualsiasi software, senza vincolo alcuno.
Chi ha interesse ad acquistare il nuovo Surface Laptop ha la possibilità di scoprire direttamente su Microsoft Store tutte le varianti disponibili. Preordinando subito il modello desiderato, si potrà ricevere il notebook a partire dal 15 giugno, con incluso nel prezzo anche il pacchetto Office 365 Personal. Il costo varia a seconda della capacità dello storage e della velocità del processore: 1169€ è il costo minimo, ma può arrivare fino a 2549€ per il modello più potente.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…