Bode Miller

Le olimpiadi di Sochi: Berton-Hotarek quarti dopo il programma libero

Ieri in gara i primi atleti italiani: oltre all’attesissima coppia di pattinaggio artistico, in piena lotta per la medaglia. Eliminata dalla finale la nostra freestyler Deborah Scanzio

Le Olimpiadi di Sochi, dopo l’antipasto del 6 febbraio che ha visto in pista per le sessioni di qualificazione gli snowboarder e freestyler e i pattinatori del concorso artistico a squadre e della danza, conoscono il loro inizio ufficiale con l’attesissima cerimonia inaugurale di questa edizione che fino ad ora ha fatto parlare di sé più per questioni politiche e per le tante polemiche extra-sportive che per gli atleti che la animeranno. Il campione americano di sci Bode Miller, già plurimedagliato olimpico e uno dei più attesi personaggi di questi giochi, ha dichiarato ieri di non essere arrivato a Sochi per fare politica ma per vincere.

Stefania Berton e Ondrej Hotarek

Noi siamo con Bode e speriamo quindi che sia lo sfavillio dei colori, l’armonia delle razze, il confronto leale, l’agonismo, il sudore, lo sport, la vittoria e la sconfitta e, perché no, la bellezza, a farla da padrona da qui al 23 febbraio quando ci sarà la cerimonia di chiusura. La parola agli atleti, dunque.
E per l’Italia già quella di ieri è stata una giornata importante: Stefania Berton ed Ondrej Hotarek, la nostra attesissima coppia nel pattinaggio artistico, sono arrivati quarti nel programma corto dietro a russi, canadesi e cinesi e si presentano sabato 8 febbraio per il free program in piena corsa per una medaglia.
In pista anche Paul Bonifacio Parkinson, decimo nello short del pattinaggio artistico singolo maschile e Deborah Scanzio, tredicesima nelle qualificazioni della gara di freestyle specialità gobbe e quindi fuori dalla finale di domenica. Ma il bello deve ancora venire…



Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi Foto © Agenzia Fotogramma
Sport Femminili

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Classifica calciatrici femminili più forti
Sport Femminili

Classifica calciatrici femminili più forti

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre. Foto © Account Instagram @annalisaminettiofficial
Sport Femminili

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre

Quando si può vedere l'aurora boreale
Viaggi

Quando si può vedere l’aurora boreale

È indubbiamente uno degli spettacoli più incredibili della natura. Ma quando si può vedere l’aurora boreale? Tutti i nostri consigli per pianificare un’esperienza indimenticabile.

Leggi di più