Anna Cappellini e Luca Lanotte nel programma libero a Sochi

Olimpiadi Sochi: Cappellini-Lanotte sesti nella danza su ghiaccio

Ottimo risultato per la coppia italiana dietro agli amercinani Davis e White, medaglia d’oro a colpi di record del mondo

Meryl Davis e Charlie White, medaglia d'oro
Meryl Davis e Charlie White, medaglia d'oro
Erano molte le attese dopo i successi nei Campionati Europei di Anna Cappellini e Luca Lanotte che in effetti non hanno deluso le aspettative confermandosi fra le più forti coppie al mondo nella danza su ghiaccio.
Di fronte però allo straordinario spettacolo offerto dagli americani Meryl Davis e Charlie White, che hanno trionfato a colpi di record del mondo, occorre riconoscere in effetti che il sesto posto colto dalla nostra comunque brillantissima coppia corrisponde al loro reale valore attuale nel ranking mondiale. Davis e White, grandi protagonisti degli ultimi anni nel panorama internazionale, hanno incantato il pubblico sulle note di Scheherazade del compositore risso Nikolaj Rimski-Korsakov e hanno così battuto gli ormai storici rivali, i canadesi Tessa Virtue e Scott Moir con i quali si sono divisi gli ultimi più importanti titoli nelle competizioni al livello mondiale. Uno spettacolo davvero incredibile che è valso ai due rappresentanti della squadra a stelle e strisce il punteggio-record di 195,92, ovvero ad un passo dalla perfezione.
I nostri Anna e Luca non hanno certo sfigurato, finendo dietro però anche ai giovanissimi russi Elena Hilinikh e Nikita Katsalapov, terzi, e alla coppia francese e alla seconda coppia russa.

Quattordicesimi, invece, Charlene Guignard e Marco Fabbri. Ieri intanto i Giochi hanno incoronato la loro regina: la bielorussa Darya Domracheva ha infatti conquistato la terza medaglia d’oro sulle tre gare disputate di biathlon attestandosi saldamente al comando della speciale classifica degli atleti più medagliati a questi giochi invernali. Un medagliere che vede al comando la Germania con 13 medaglie di cui 8 ori e l’Italia un po’ malinconicamente al 20 posto…



Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi Foto © Agenzia Fotogramma
Sport Femminili

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Classifica calciatrici femminili più forti
Sport Femminili

Classifica calciatrici femminili più forti

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre. Foto © Account Instagram @annalisaminettiofficial
Sport Femminili

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre

Le nozze top secret delle star: le coppie sposate in gran segreto
Celebrity

Le nozze top secret delle star: le coppie sposate in gran segreto 

Sembra impossibile che alcuni personaggi pubblici riescano a sposarsi in segreto, eppure succede! Scopriamo insieme le nozze top secret dei vip!

Leggi di più