Cappellini Lanotte

Mondiali di pattinaggio: Cappellini-Lanotte primi nella danza su ghiaccio

Ai mondiali di pattinaggio artistico a Saitama, in Giappone, non solo la Kostner a lottare per l’oro, ma anche i due ragazzi lombardi

Certo, la competizione iridata nella specialità della ice dance è quella che più di ogni altra risente delle assenze più “pesanti” fra i grandi protagonisti delle recenti Olimpiadi di Sochi: alle già note defezioni delle medaglie d’oro e d’argento, gli americani Davis-White e i canadesi Virtue-Moir, si è infatti aggiunta all’ultimo momento quella della coppia russa Ekaterina Bobrova-Dmitri Soloviev, quinti nella gara a cinque cerchi e costretti al forfait da un infortunio di Soloviev.
Resta però il fatto che l’exploit della coppia italiana formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, che a Sochi avevano già ottenuto un ottimo sesto posto, sia del tutto sensazionale.

Dopo lo short program ed in attesa della finale in programma nella notte del 29 marzo – che per i colori italiani sarà a dir poco elettrizzante vedendo sul ghiaccio per il programma libero anche Carolina Kostner – i nostri portacolori hanno fatto registrare uno strepitoso primo posto, sfiorando con 69,70 il proprio record italiano e migliorando di un paio di punti abbondanti la prestazione olimpica.
Una gara comunque sul filo di lana: sorprendenti secondi i giovani canadesi Kaitlyn Weaver- Andrew Poje, allenati dall’italiano Pasquale Camerlengo, settimi a Sochi e protagonisti di un enorme passo in avanti tecnico ed artistico valso il record personale di 69,20. Terzi gli esperti francesi Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat, “medaglia di legno” olimpica, i quali hanno già annunciato il proprio ritiro dopo l’evento di Saitama (68,20 il loro punteggio), mentre i favoritissimi russi Elena Ilinykh e Nikita Katslapov, bronzo a Sochi, sono soltanto quinti con un distacco dai due azzurri che comincia a diventare consistente, superando i quattro punti. Davanti a loro, quarti, anche gli statunitensi Madison Clock-Evan Bates.
In finale gareggerà anche la seconda coppia italiana, quella composta da Marco Fabbri e Charlene Guignard che si sono posizionati al 17° posto.

 



Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi Foto © Agenzia Fotogramma
Sport Femminili

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Classifica calciatrici femminili più forti
Sport Femminili

Classifica calciatrici femminili più forti

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre. Foto © Account Instagram @annalisaminettiofficial
Sport Femminili

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre

Amici19 indediti
TV

Amici 19, è partita la gara di inediti: Jacopo o Giulia chi vincerà?

Si chiude oggi alle 23.59 la sfida degli inediti tra Jacopo e Giulia che potete ascoltare sull’app TIMMUSIC. Qual è il vostro brano preferito?

Leggi di più