Moderna Legnano

Ginnastica ritmica: la Moderna Legnano verso i nazionali di Pesaro 2014

Ottimi risultati per la ginnastica ritmica di Legnano al Campionato Nazionale con Laura Paris e la sezione GPT nel Sincrogym 2014, che si qualificano per Pesaro 2014

Laura Paris
Laura Paris

Dopo gli eccellenti risultati raggiunti ai regionali e agli interregionali di Biella disputati il 29 marzo 2014, Laura Paris è l’unica ginnasta della Moderna Legnano a portare il nome della squadra nella difficile prova del campionato Nazionale di Categoria che si è svolto durante il week end del 5 e 6 aprile presso Andria.

Questo campionato vede la partecipazione di atlete estremamente specializzate e preparate, il livello di concentrazione e impegno è infatti molto elevato. Nelle due fasi regionali ed agli interregionali le ginnaste portano in gara ben 4 esercizi con 4 attrezzi diversi, mentre per la fase nazionale gli attrezzi sono 3.

Laura Paris ha svolto la sua prova con l’eleganza e la raffinatezza che sono ormai divenuti suoi segni distintivi. Alla fine del primo gruppo è già in terza posizione con un punteggio di 36.10 qualificandosi così alla fase Finale della gara tra le migliori dieci ginnaste.
La gara si fa ancor più incalzante, ogni ginnasta ha dato prova di grande capacità e alto livello. Laura chiude all’ottavo posto con un punteggio di 48.800. Un buonissimo risultato conseguito da un’atleta elegante e promettente, che ci darà ancora grandissime soddisfazioni.

Per farci un’idea della bravura di Laura, vediamo la sua esibizione con le clavette.

GPT
Anita, Sara, Giada e Sofia, la squadra A della Prima fascia di GPT
Anche la sezione GPT – Ginnastica per Tutti è stata impegnata con la gara Sincrogym nella fase regionale, prova che permette la qualificazione per il torneo internazionale che si tiene a Pesaro l’11, 12 e 13 aprile 2014.

La Prima fascia Squadra A con Giada, Anita, Sofia e Sara, ha raggiunto il gradino più alto del podio. A Parabiago la Prima fascia con Benedetta, Valentina, Serena, Agata e Valeria, allenate da Marta e Sara, si è posizionata invece sul terzo gradino del podio nella classifica generale, il terzo nelle coppie a pari merito e il quarto nella classifica di squadra.
La Seconda fascia con Beatrice, Silvia, Stella, Arianna e Giulia, ha ottenuto il settimo posto. Entrambe le squadre si sono classificate così per Pesaro.

Anche per la Terza fascia settore GPT, con Sara, Chiara, Laura, Elena, Silvia, Federica e Carola, è arrivata la qualificazione per i nazionali di Pesaro! Complimenti alle nostre ragazze che si sono qualificate none nel Sincrogym con attrezzi.
Ancora un ricco bottino per la Moderna Legnano!



Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi Foto © Agenzia Fotogramma
Sport Femminili

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Classifica calciatrici femminili più forti
Sport Femminili

Classifica calciatrici femminili più forti

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre. Foto © Account Instagram @annalisaminettiofficial
Sport Femminili

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre

Attualità

Steve Jobs, com’è cambiata la Apple dopo la sua morte

Nel 2011 il visionario fondatore di Apple perdeva la sua battaglia col cancro: oggi è l’azienda di Tim Cook

Leggi di più