Cecilia Salvai: addio Mondiale dopo il brutto incidente al ginocchio

Cecilia Salvai dovrà stare fuori dal campo di calcio per almeno sei mesi a causa del brutto infortunio al ginocchio.

15/05/2019

Cecilia Salvai, giocatrice della squadra femminile della Juventus, si è dovuta prendere sei mesi di stop lontano dal campo di calcio a causa di un brutto incidente avvenuto in campo durante una partita contro la Fiorentina.

La giocatrice, il cui ruolo è quello di difensore, ha subìto una brutta rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e ha dovuto sottoporsi a un intervento molto delicato che necessita riabilitazione e riposo per un po’ di mesi, come racconta Sportdonna.it

Per lei salta così il Mondiale di Francia 2019 di calcio femminile, uno dei suoi sogni che per il momento non potrà realizzare ma sarà vicina col cuore alle compagne di Nazionale. Sicuramente il campionato femminile di calcio è molto meno seguito di quella maschile ma c’è comunque un pubblico appassionato di tifosi che lo seguono in campo e fuori, alla tv, durante le partite.

Il campionato mondiale inizierà a Giugno e terminerà il 7 Luglio 2019. Nonostante l’assenza di Cecilia, i tifosi sono pronti a sostenere la squadra contro le altre del girone che sono Australia, Giamaica e Brasile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cucito sul petto per un altro anno???#HERE2STAY #FinoAllaFine ⚪⚫ #Juventus

Un post condiviso da Cecilia Salvai (@ceciliasalvai) in data:

Chi è Cecilia Salvai

Cecilia è giovanissima, classe 1993, e inizia la sua carriera giocando nel Torino. In seguito gioca anche con la squadra femminile del Verona e del Brescia per poi approdare alla Juventus nel 2017.


Leggi anche: Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Nella Nazionale inizia a giocare a partire dall’Under 19 quindi veramente presto. Una rinuncia, quella al Mondiale, che le peserà parecchio ma siamo sicuri che recupererà le forze per ripartire più forte di prima.

A causa dell’intervento Cecilia dovrà stare fuori dal campo per un po’ ma sarà prontissima a tornare per il prossimo campionato. D’altronde avrà con sé l’affetto dei tifosi e delle compagne di squadra nonché l’amore del fidanzato.

Cecilia è giovane e siamo sicuri che tornerà più forte di prima non appena avrà finito la riabilitazione.

Non ci resta quindi che fare un in bocca al lupo a Cecilia per una pronta guarigione e uno alla nostra nazionale di calcio femminile per il Mondiale che l’aspetta!

 

In collaborazione con SportDonna