Ruth & Alex : cosa succede quando l’amore va in cerca di una nuova casa? (trailer)

Cast eccezionale per Ruth & Alex - L'amore cerca casa, il film in uscita il prossimo 26 giugno nelle sale italiane. Scopriamone insieme trama e cast

La storia è tratta dal romanzo “Heroic Measures” della canadese Jill Ciment e parla di due splendidi settantenni alle prese con la vendita del loro appartamento. Il film è ambientato in un unico weekend newyorkese e racconta di Ruth, Alex e del loro attico di Brooklyn, acquistato quarant’anni prima per poche migliaia di dollari. Ora che la zona ha acquistato valore e che di dollari ne varrebbe circa 900.000, la coppia prende in considerazione l’idea di trasferirsi affidandone la vendita alla nipote, nonchè agente immobiliare, Lily. Da quel momento si attiva una macchina frenetica, tipica dei tempi moderni, che mette in circolo tutte le necessità più o meno discutibili nel ventunesimo secolo. Ruth e Alex sono frastornati e rimangono in bilico fra ricordi malinconici e umorismo, in attesa di prendere una decisione definitiva.

Una coppia d’oro e un cast d’eccezione

Lui è un artista afroamericano, lei un’insegnante in pensione e insieme rappresentano l’amore. L’intensità del loro legame è tale da essere percepita durante tutta la durata del film. Ruth e Alex affrontano le prove della vita con la tranquillità di chi ama, e per questo si sente libero e, a volte, invincibile. A rappresentare questa unione, due attori d’eccezione: Morgan Freeman, 77 anni e Diane Keaton, 69, che per la prima volta si trovano a recitare insieme. Ad affiancarli nel cast c’è anche Cynthia Nixon, nel ruolo dell’intraprendente nipote, che ritorna più in forma che mai, dopo aver riposto i panni della famosa Miranda di Sex and the City. La pellicola è diretta da Richard Loncraine che sceglie nuovamente Charlie Peters per la sceneggiatura, con cui già aveva lavorato nel film «My One and Only», con protagonista Renée Zellweger. Il copione di Ruth & Alex è piacevole e capace di leggere la vita in maniera leggera, interrogandosi sui valori e sullo scorrere del tempo.

Il trailer del film


Vedi altri articoli su: Trailer |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *