incompresa

Incompresa, il film di Asia Argento a Cannes 2014

L’attrice è in gara al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard con Incompresa. Nel cast Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko e Max Gazzè

Anche Asia Argento sarà al Festival di Cannes 2014, ma non come attrice. L’Argento infatti è autrice di 14 titoli tra corti e lungometraggi, video e mini documentari e proprio sul lido francese presenterà il suo ultimo lavoro come regista. Si intitola Incompresa e può contare su un cast d’eccezione capitanato da Charlotte Gainsbourg, già premiata a Cannes come migliore attrice nel 2009 per Antichrist. Insieme all’interprete britannica recitano Gabriel Garko, che ha da poco lasciato i panni del seducente Rodolfo Valentino, Giulia Salerno, Gianmarco Tognazzi e Max Gazzè.

incompresa asia argento
La trama di Incompresa gira attorno a una bambina di 9 anni, Aria (Giulia Salerno), che vive con sofferenza la separazione dei genitori, dai quali si sente poco amata, e il rapporto con le sorellastre. Aria attraversa allora la città con una borsa e un gatto nero cercando di salvare la sua innocenza, ma arrivando quasi a toccare l’abisso…

Il film di Asia Argento esce nelle sale italiane il 5 giugno distribuito da Good Films mentre a Cannes sarà presentato in gara nella sezione Un Certain Regard dove sfiderà, tra gli altri, il nuovo lavoro di Mathieu Amalric (tra l’altro interprete di Grand Budapest Hotel), quello di Wim Wenders insieme a Juliano Ribeiro Salgado e l’opera prima di uno dei belli di Hollywood, Ryan Gosling. Riuscirà la regista italiana a conquistare l’ambito riconoscimento? Di sicuro non si fermerà il suo lavoro. L’Argento, come attrice, infatti interpreterà Stacey nella pellicola di Michele Civetta Regular Boy e sembra che darà la voce a Nyx, personaggio del film d’animazione Sticky Fingers: The Movie! diretto da Jason Roth.

Ecco il trailer di Incompresa di Asia Argento:



Film Il Campione
Spettacoli

Il Campione con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, il film (non solo) sul calcio che ha convinto anche Totti

Ready Player One, Steven Spielberg
Spettacoli

Ready Player One di Steven Spielberg è il paradiso dei nerd

Poveri ma ricchissimi al cinema
Spettacoli

Poveri ma ricchissimi, esce a Natale il cinepanettone orfano di Fausto Brizzi

Bridget Jones's Baby
Spettacoli

Bridget Jones’s Baby si fa soap, ma le vogliamo bene lo stesso

Music Festival
Spettacoli

I festival della musica top dell’estate 2016

Spettacoli

Prince: trovato morto l’artista più influente degli anni ’80

Gli Europe oggi. A novembre in Italia per festeggiare i trent'anni di The Final Countdown.
Spettacoli

The Final Countdown: gli Europe in Italia a novembre per un tour celebrativo

Spettacoli

Sanremo 2016: Il Festival è finito, evviva il Festival!

Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?

Quante sono le religioni al mondo? E quali sono le più diffuse? Quale sarà il culto più praticato al mondo nel prossimo futuro? Scopriamolo

Leggi di più