il-boss-delle-cerimonie

Il boss delle cerimonie sbarca nel Regno Unito

Arriva in UK la trasmissione di Real Time dedicata ai matrimoni del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abbate, Napoli con la gestione di Antonio Polese

Se siete fan di Real Time, sicuramente conoscerete il Boss delle Cerimonie, il programma dedicato ai matrimoni napoletani organizzati da Antonio Polese presso il Grand Hotel La Sonrisa a Sant’Antonio Abbate (Napoli).

Se invece non lo conoscete, sappiate che non è per chi ama il minimal: lampadari di cristallo, affreschi dorati e barocchi, piscina con cascata, delfini e statue bianche… In questo programma la sobrietà non è per così dire propriamente di casa.

Matrimoni che durano più di dieci ore, pizzi, merletti e cantanti neomelodici in quantità, ne hanno quindi fatto un programma tra i più visti, ma anche tra i più criticati della tv italiana.


Alcuni napoletani, e più in generale alcuni italiani, si sono sentiti poco rappresentati da un programma dove regna l’opulenza, ma è lo stesso genero di Antonio Polese ad affermare che da loro si presenta principalmente un ceto medio di commercianti ed edili.

Il successo in televisione è stato davvero ampio: la prima stagione ha avuto infatti in media 650.000 spettatori a puntata, con uno share del 3,6%.

Un successo così alto ha portato Real Time, canale che fa parte del gruppo Discovery, a rinnovare il programma per una nuova stagione – non solo di matrimoni, ma anche di cresime, battesimi e molto altro – con due episodi da un’ora e sei da mezz’ora diretti da Raffaele Brunetti.

Inoltre il programma è appena sbarcato nel Regno Unito dove è stato titolato “My crazy italian wedding” e verrà trasmesso sottotitolato in prima serata sul canale TLC UK.



Film Il Campione
Spettacoli

Il Campione con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, il film (non solo) sul calcio che ha convinto anche Totti

Ready Player One, Steven Spielberg
Spettacoli

Ready Player One di Steven Spielberg è il paradiso dei nerd

Poveri ma ricchissimi al cinema
Spettacoli

Poveri ma ricchissimi, esce a Natale il cinepanettone orfano di Fausto Brizzi

Bridget Jones's Baby
Spettacoli

Bridget Jones’s Baby si fa soap, ma le vogliamo bene lo stesso

Music Festival
Spettacoli

I festival della musica top dell’estate 2016

Spettacoli

Prince: trovato morto l’artista più influente degli anni ’80

Gli Europe oggi. A novembre in Italia per festeggiare i trent'anni di The Final Countdown.
Spettacoli

The Final Countdown: gli Europe in Italia a novembre per un tour celebrativo

Spettacoli

Sanremo 2016: Il Festival è finito, evviva il Festival!

Cultura

San Martino: usi, costumi cosa si mangia e tradizione

L’11 novembre è la festa di San Martino e si festeggia in tutta Italia. Scopriamo di più sulle origini di questa festa e su come viene celebrata.

Leggi di più