I migliori film di Natale per bambini

Tra classici e nuove uscite, ecco i nostri consigli cinematografici per vivere un Natale da Oscar con tutta la famiglia!

Film Natale per bambini

Natale è un momento magico per tutti, ma soprattutto per i bambini. Questa atmosfera è stata spesso ripresa dal cinema per film indimenticabili e Natale è un’ottima occasione per godersi classici cinematografici o nuove uscite dedicate a tutta la famiglia. Ecco i consigli di UnaDonna per un Natale da Oscar.

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
Babbo Natale

Uno dei protagonisti indiscussi di queste festività è Babbo Natale, un simpatico signore che passa la notte del 24 dicembre a distribuire doni ai bambini buoni di tutto il mondo. Hollywood ha dedicato tante storie a questo personaggio, film che spesso vengono ritrasmessi proprio in queste settimane. Come dimenticare, per esempio, La storia di Babbo Natale o il più recente Miracolo nella 34ª strada?
Simpatico e originale è Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, la storia del fratello scapestrato di Babbo Natale interpretato dall’ironico Vince Vaughn. Se vi piacciono i cani, non perdetevi invece Zampa e la magia del Natale, un film da godersi con i propri amici a quattro zampe.
Patiti per i cartoni animati? Il figlio di Babbo Natale è quello che fa per voi!

film Natale bambini
Film di Natale

Anche se Babbo Natale non è la star protagonista, sono tanti i film di Natale da (ri)vedere in questo periodo. Il Grinch di Ron Howard e A Christmas Carol di Robert Zemeckis (bello anche nella versione con i personaggi Disney, Il canto di Natale di Topolino) sono due fiabe natalizie che ci faranno riscoprire il vero spirito del Natale. E come la mettiamo con Mamma ho perso l’aereo, un must delle feste da più di un decennio? Perfetto per i bambini, anche più piccoli, sono i film d’animazione Balto, una commovente storia di amicizia, così come un altro lavoro del geniale Zemeckis, Polar Express.

Frozen, Il segreto di Babbo Natale… le novità 2013

Per il Natale 2013 la Disney torna con un film d’animazione ricco di poesia e tanta neve, ispirato a La regina delle nevi di Hans Christian Andersen: Frozen – Il regno di ghiaccio (dal 19 dicembre al cinema). Le bambine si innamoreranno delle sorelle protagoniste, Elsa e Anna, mentre i maschietti non potranno non nutrire un debole per il simpatico pupazzo di neve Olaf.
Il 12 dicembre esce poi Il segreto di Babbo Natale, una storia con protagonista l’elfo Bernard, un nuovo aiutante dell’uomo in rosso, che tenterà di salvare il Natale. E invece dei panettoni, nel giorno di Natale nelle sale italiane pioveranno polpette con il seguito del fortunato cartoon. Bambini preparatevi, sta infatti per arrivare Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi.
Tra classici e nuove storie i bambini (e non solo) si divertiranno un mondo anche per questo Natale!

Frozen


Vedi altri articoli su: Spettacoli | Trailer | Vacanze Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *