Cuccioli il paese del vento

Cuccioli – Il paese del Vento, il trailer

Esce il 27 marzo il nuovo film d’animazione della fortunata serie de “I cuccioli”, da non perdere anche per riflettere insieme ai più piccoli sull’importanza delle fonti energetiche rinnovabili

Che cosa succede se abitate in un paese dove tutto, ma proprio tutto, funziona grazie all’energia generata dal vento e una maga cattiva vuole portarvi via proprio la giraventola, l’apparecchio tramite il quale il vento, appunto, è prodotto?

Il pulcino Senzanome Cuccioli il paese del vento
Il pulcino Senzanome
È quello che succede ai cuccioli che vivono l’avventura ne Il paese del Vento. Come abbiamo detto i sei cuccioli, che abbiamo imparato a conoscere grazie al cartone animato in onda sui canali Rai e al primo film di animazione Il codice di Marco Polo, vivono in un paese che si chiama Soffio in cui il vento è di fondamentale importanza. Grazie al vento, generato da una giraventola protetta da una tartaruga, infatti, la vita nel paese scorre felice, ma è proprio qui che arriva la cattiva Maga Cornacchia con le sue macchine infernali per rapire la tartaruga, rubare la giraventola e prendere possesso dell’unica fonte di energia del paese.
Non solo, anche i nostri amici cuccioli correranno pericolosissimi rischi nel tentativo di contrastare le azioni malvagie della maga cattiva e dei suoi complici. La gattina intraprendente Olly, il coniglietto Cilindro, tanto timido ed imbranato da inciampare in continuazione nelle proprie orecchie, la papera Diva – di nome e di fatto -, la rana Pio che fa ridere tutti con le sue barzellette, il cane Portatile che da piccolo ha ingoiato un cellulare e il piccolo pulcino Senzanome che comunica solo con cartelli perché non sa parlare: i cuccioli vivranno mille pericoli e ci terranno con il fiato sospeso per tutto il corso della proiezione, ma alla fine riusciranno a riportare il vento a Soffio? Non ci resta che andare al cinema per scoprirlo, a partire dal 27 Marzo 2014.

Cuccioli, il trailer ufficiale

E ricordate, bambini, per questa volta potete fare la spia alla maga Cornacchia!

Chi sono i Cuccioli?

I cuccioli hanno fatto la loro prima comparsa su Rai 2 ben dieci anni fa e da allora divertono con le loro fantastiche avventure, tutte ideate dal registra Sergio Manfio, i bambini italiani, ma non solo. Pensate infatti che sono ben 50 i paesi del mondo che trasmetto gli episodi del cartoon ideato da questo bravissimo registra italiano. Sono 34 invece i paesi in cui è stato proiettato il primo film di animazione dei Cuccioli Il codice di Marco Polo. Ma i Cuccioli non sono solo cartoni animati, a questo marchio sono infatti legati numerosi prodotti per l’infanzia come libri e applicazioni per bambini per smartphone e tablet.

Non è un caso poi che ne Il paese del vento uno dei protagonisti principali sia appunto il vento; i Cuccioli infatti sono testimonial nel mondo per l’UNESCO anche grazie alla fortunata serie H2Oooo!, ideata apposta per far riflettere i più piccoli sulla tutela del patrimonio idrico mondiale.

Passare con tutta la famiglia un pomeriggio al cinema può così diventare l’occasione per approfondire il tema della salvaguardia del nostro pianeta e dell’importanza dell’utilizzo di energie rinnovabili. Già alla scuola primaria spesso si affrontano questi temi, ma il fatto di vedere che anche al di fuori dall’aula scolastica ci sia sensibilità in questo senso è un’occasione imperdibile da sfruttare in pieno.

Cuccioli – Il paese del vento

Al cinema dal 27 marzo, anche in 3D



Film Il Campione
Spettacoli

Il Campione con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, il film (non solo) sul calcio che ha convinto anche Totti

Ready Player One, Steven Spielberg
Spettacoli

Ready Player One di Steven Spielberg è il paradiso dei nerd

Poveri ma ricchissimi al cinema
Spettacoli

Poveri ma ricchissimi, esce a Natale il cinepanettone orfano di Fausto Brizzi

Bridget Jones's Baby
Spettacoli

Bridget Jones’s Baby si fa soap, ma le vogliamo bene lo stesso

Music Festival
Spettacoli

I festival della musica top dell’estate 2016

Spettacoli

Prince: trovato morto l’artista più influente degli anni ’80

Gli Europe oggi. A novembre in Italia per festeggiare i trent'anni di The Final Countdown.
Spettacoli

The Final Countdown: gli Europe in Italia a novembre per un tour celebrativo

Spettacoli

Sanremo 2016: Il Festival è finito, evviva il Festival!

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

La festa dei nonni si avvicina. Il 2 ottobre lo festeggeremo. Ecco un po’ di storia, come è nata la festa e come festeggiare i nostri nonni.

Leggi di più