Colin Firth torna al cinema

Nei panni di un giocatore di golf per nascondere la sua vera identità. Guardate il trailer e la video intervista al premio Oscar Colin Firth

Il premio Oscar Colin Firth il 5 settembre è tornato al cinema con Il Mondo di Arthur Newman, opera prima del regista di pubblicità Dante Ariola. Nel film Colin Firth interpreta Wallace Avery, un uomo insoddisfatto della propria vita, che decide di abbandonare tutto e di costruirsi una nuova identità. Nasce così Arthur Newman, giocatore professionista di golf che, nel suo nuovo percorso, si imbatte in un’altra persona in fuga dalla propria realtà: Emily Blunt nei panni di Michaela Fitzgerald. Due ladri di identità potranno insieme risolvere i loro problemi?

Arthur Newman
Colin Firth si racconta

In questa featurette, Colin Firth parla del film e del suo personaggio. Spiega che è una storia sulla fragilità umana e sul coraggio. Arthur Newman è un uomo senza radici, senza passato, senza legami. Un personaggio non facile, che l’attore all’inizio non era sicuro di riuscire a interpretare al meglio. Una sfida che Firth ha deciso di portare avanti dopo aver parlato con il regista, Dante Ariola: “Una persona interessante, molto intelligente e sincera”, sottolinea il premio Oscar.
Altro particolare che lo ha attirato è stata la sceneggiatura. “Mi ha dato la stessa sensazione di un buon libro”, spiega.

Arthur Newman
Curiosità

Il Mondo di Arthur Newman (il titolo originale è semplicemente Arthur Newman) è stato girato nella capitale della Carolina del Nord, Raleigh. In patria è uscito al cinema in aprile, mentre in Italia è arrivato nelle sale il 5 settembre, anche se la pellicola non è nuova al bel Paese. Il Mondo di Arthur Newman è stato infatti presentato in anteprima l’anno scorso al Torino Film Festival, dopo un passaggio al Toronto Film Festival qualche mese prima.


Sul set di Woody Allen

Inarrestabile Colin Firth. L’attore è già sul set del nuovo film di Woody Allen insieme a Emma Stone. Non si sa ancora il titolo della pellicola, ma le riprese si stanno svolgendo nel sud della Francia, tra Nizza e Antibes.
A inizio settembre, l’attore ha partecipato al Toronto Film Festival per ben due anteprime mondiali: The Railway Man, in cui recita insieme alla bellissima Nicole Kidman in un film su un prigioniero della seconda guerra mondiale, e Devil’s Knot, pellicola sull’omicidio di tre bambini e sul controverso processo che ne è seguito.



Film Il Campione
Spettacoli

Il Campione con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, il film (non solo) sul calcio che ha convinto anche Totti

Ready Player One, Steven Spielberg
Spettacoli

Ready Player One di Steven Spielberg è il paradiso dei nerd

Poveri ma ricchissimi al cinema
Spettacoli

Poveri ma ricchissimi, esce a Natale il cinepanettone orfano di Fausto Brizzi

Bridget Jones's Baby
Spettacoli

Bridget Jones’s Baby si fa soap, ma le vogliamo bene lo stesso

Music Festival
Spettacoli

I festival della musica top dell’estate 2016

Spettacoli

Prince: trovato morto l’artista più influente degli anni ’80

Gli Europe oggi. A novembre in Italia per festeggiare i trent'anni di The Final Countdown.
Spettacoli

The Final Countdown: gli Europe in Italia a novembre per un tour celebrativo

Spettacoli

Sanremo 2016: Il Festival è finito, evviva il Festival!

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer
Celebrity

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer

Lucifer è una serie televisiva che sta spopolando e conquistando tantissimi fan. Ma chi è Inbar Lavi, l’attrice che impersona la bellissima Eve?

Leggi di più