Saldi online: tutto quello che c’è da sapere

Si scatena la “febbre dei saldi” e si moltiplicano le occasioni online. Ecco qualche spunto per districarsi nella infinita gamma di offerte…

Saldi Online

Saldi + era digitale, un mix antico e moderno che ha generato un vero e proprio fenomeno di costume: lo shopping online. La stagione dei saldi che ha da sempre portato con sé folle oceaniche davanti alle vetrine dei negozi “tradizionali” sta sempre più conoscendo una “seconda via” nell’e-commerce che come ogni buona innovazione, che impara dal passato ciò che vale rielaborandolo, non poteva non trovare nella stagione delle offerte un potentissimo propulsore e un moltiplicatore di vetrine telematiche e portali a tema. Non è difficile convincersi di questo: è sufficiente concedersi un po’ di surfing sul web per accorgersi di quante siano le possibilità, le campagne promozionali e le occasioni in cui ci si può imbattere nei sempre più numerosi siti specializzati che, ovviamente, in tempo di saldi lavorano a pieno regime. E se ciò non bastasse lo dicono anche le previsioni di Confcommercio che, a fronte di una contrazione attesa per gli acquisti “tradizionali”, parlano di un incremento del 10% rispetto allo scorso anno per gli acquisti online. Qualche dubbio? Provate ad inserire la parola “saldi” sul motore di ricerca e… non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Saldi Online

Saldi online: come muoversi sul web

Abbigliamento e accessori la fanno da padroni in quanto ad offerte e merce in saldo e anche sul web tale regola non conosce sostanziali deroghe. In generale si possono seguire due vie per il proprio shopping on-line:

  • la ricerca dei prodotti in saldo sui siti “istituzionali” e sugli store delle grandi marche
  • l’utilizzo di portali specializzati più o meno generalisti che in questo periodo sono letteralmente scatenati.

Ad esempio, sul Decathlon Store gli sportivi potranno trovare sconti che arrivano in alcuni casi fino al 71% su una gamma di oltre mille prodotti, sia dei marchi “commerciali” del sodalizio francese, sia di grandi firme dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive, oppure cercare sull’Adidas Online Store dove una vasta gamma dei prodotti “dalle tre strisce” sono a disposizione con sconti fino al 50% ed un ulteriore “bonus di benvenuto” al primo ordine del 15%. I più audaci potranno invece dedicarsi ai super sconti dello store online Intimissimi, i più freddolosi assicurarsi un giubbotto o un cappotto per il resto dell’inverno e magari anche il prossimo dal sito di Bershka o da quello di Moncler, i più glamour visitare virtualmente Tommy Hilfiger e risparmiare il 30% sui capi dell’ultima collezione autunno-inverno. E per la bellezza? Kiko Makeup arriva fino al 66% di sconto sui suoi cosmetici.

Saldi Online

Saldi a domicilio

Zalando, Yoox, Zara, La Redoute, Petit Bateau…. Tutti fanno a gara nell’attirare con super-offerte le fashion-victims malate di saldi. Su Yoox, ad esempio, è di casa l’eccellenza con capi Diesel, Ferretti, Dolce & Gabbana, Dsquared2, Moschino e Cavalli scontati fino al 60%. Per Zalando, protagonista è naturalmente la scarpa: oltre 10000 calzature di ogni marca e misura invoglieranno tutte quelle che con perizia e pazienza potranno scovare l’offerta bomba o quella irrinunciabile con sconti dal 7 al 67%. Salvo poi lasciarsi tentare anche dalle altre sezioni del sito: abbigliamento, accessori e casa dove la situazione è sostanzialmente la stessa…

Per le più “pigre” Saldi Privati inventa il “processo inverso” nella ricerca del saldo perfetto: a tutti gli iscritti sono infatti inviati ogni giorno e in esclusiva i saldi delle migliori marche di scarpe, accessori e abbigliamento presenti nel portale. Come dire che se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto… Esaurito tutto? Ma nemmeno per sogno, sarebbe impossibile… Ma volete mettere la soddisfazione di tornare da uno shopping in qualche scintillante mall e di concedersi l’”acquisto della staffa” magari da una comoda e calda poltrona?


Vedi altri articoli su: Saldi | Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *