Profit No Profit, lo shopping che fa del bene

Dal 12 al 14 maggio i marchi dell'alta moda si riuniscono a sostegno dei bambini malati e meno fortunati

Profit No Profit

Ancora una volta la moda si impegna per fare del bene. E ancora una volta il sostegno va a favore dei bambini in difficoltà.

Dal 12 al 14 maggio a Milano va in scena Profit No Profit, l’evento di beneficenza in cui alcuni grandi marchi dell’Alta Moda si riuniscono per fare del bene: borse, lingerie, gioielli, eyewear, abiti, borse, scarpe, accessori e molto altro ancora saranno in vendita scontati del 50% sul prezzo di listino, tutti in un grande spazio outlet in via Monte Rosa 91. Qualche nome? Alberta Ferretti, Bally, Borbonese, Bottega Veneta, Ferragamo, Hogan, Hugo Boss, Iceberg, Stella McCartney, Tods e Valentino. Negli altri corner saranno presenti ulteriori marchi con i propri prodotti.

La due giorni di beneficenza meneghina è stata possibile grazie alla collaborazione tra Camera della Moda, il Comune di Milano, l’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus e Fata Onlus, rispettivamente impegnate nell’aiutare i bambini con gravi patologie ai reni (la prima) e i minori allontanati dalle proprie famiglie per maltrattamenti e violenze (la seconda).

Se parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni che in questo modo potranno acquistare medicinali, macchinari e materiali utili alla loro causa (come la ristrutturazione della Casa di Fata), la metà verrà utilizzata per completare l’acquisto del Robot Da Vinci per la Chirurgia Nefro-Urologica Pediatrica, macchinario per la chirurgia pediatrica mini-invasiva che è già in funzione al Policlinico di Milano.

Shopping ma non solo. Dopo il cocktail di inaugurazione che si terrà lunedì 12 dalle 18.30 alle 22, martedì cominceranno gli eventi collaterali, come la merenda per i bambini (16.30-18.30) offerta dal colosso Barilla con l’animazione di maghi e clown e l’aperitivo con musica dal vivo dalle 19 alle 2. Per chiudere la manifestazione, dalle 21 alle 22 di mercoledì 14 si terrà lo spettacolo con alcuni comici di Zelig e Colorado intitolato “Chiudiamo con un sorriso”.

Profit No Profit
Dal 12 al 14 maggio
Dalle 10 alle 22, orario continuato
Ingresso e partecipazione agli eventi gratuita
Via Monte Rosa 91 (Metropolitana linea 1)
Parcheggio Via Masaccio 19


Vedi altri articoli su: Eventi | Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *