Panettone Vergani: a Milano il panettone 365 giorni l’anno

Vicino a uno dei centri dello shopping milanese, corso Buenos Aires, apre la prima boutique Vergani, un luogo di dolcezza e piacere

panettone Vergani
©Enrico Suà Ummarino

Boutique Vergani
©Enrico Suà Ummarino
Il panettone è il vostro dolce preferito e siete stanchi di poterlo assaporare solo per qualche mese all’anno? Niente paura! A Milano, dopo la pasticceria Marchesi, apre la prima boutique Vergani che offre ai propri clienti il panettone 365 giorni all’anno. Si trova in via Mercadante 17, vicino a corso Buenos Aires (fermata Loreto), ed è un luogo intimo, accogliente, dal nome inconfondibile, Panettone Vergani.
Nella boutique potrete assaporare ogni giorno il panettone fresco, realizzato con ingredienti a km 0 in un laboratorio a poche centinaia di metri dal negozio, oltre a tanti altri prodotti firmati Vergani, accompagnati, da un caffè, da un o dalla barbajada, una bevanda con caffè e cioccolato che andava di moda a Milano negli anni ’30.

La storia del panettone Vergani inizia nel 1944 e oggi, dopo quattro generazioni continua, con la stessa passione, coniugando l’eredità del passato con le tecniche e le tendenze del momento. Il panettone è realizzato con un lievito madre di quasi 70 anni, legato in un telo come da tradizione a Milano, patria di questo dolce natalizio e ora non solo.


Vedi altri articoli su: Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *