Mido 2018 è alle porte: occhiali per sognare

Sabato 24 Febbraio verrà inaugurata a Milano MIDO, uno degli eventi più importanti dedicati al mondo degli occhiali!

novitàMIDO
Tutte le novità presentate al MIDO, la fiera internazionale dedicata agli occhiali!

Sabato 24 Febbraio verrà inaugurato a Fieramilano Rho-Pero, MIDO, la più grande kermesse dedicata al mondo degli occhiali. Più di 1200 espositori provenienti da tutto il mondo!

Ecco tutte le novità principali che verranno presentate.

Barberini eyewear: alla riscoperta delle origini

Barberini
Barberini eyewear ripropone le lenti in vetro ottico Platinum GlassTM.

Nata come azienda di lenti, ha recentemente lanciato anche una collezione di occhiali, che montano lenti in vetro.
L’idea che sia un materiale “superato” e pesante è del tutto errata. Anzi, mai come oggi si tende a recuperare le origini e le tradizioni. Nella musica si riscoprono i vinili, nel mondo degli occhiali il rende del vetro.

Una vera e propria rinascita, e il gusto per il Vintage non c’entra nulla! Il vetro infatti è un materiale assolutamente straordinario e poliedrico, nobile e raffinato, non si lascia scalfire dall’inesorabilità del tempo ed è dotato di uno charme che la plastica non possiede: è in grado di garantire la migliore visione e la migliore protezione per i nostri occhi.

Dall’expertise di Barberini nascono le lenti in vetro ottico Platinum GlassTM su modelli super seducenti e accattivanti, per lei e per lui. Le lenti specchiate evocano i colori dell’alba e l’acetato rosa illumina il volto.

Blackfin collezione sole Spring/Summer 2018

SILVERDALE
Silverdale è uno dei modelli presentati da Blackfin nella nuova collezione primavera/estate 2018.

Contaminazioni di architetture contemporanee si contrappongono a sagome retrò: sia la shape squadrata del modello Silverton, tra caravan e aviator, sia quella più tondeggiante del Silverdale, tra pantos e cat-eye, vengono evidenziate da una scelta cromatica incisiva che richiama le ambientazioni aspre e selvagge di Lanzarote, suggestivo scenario della campagna di comunicazione 2018.

Il primo (Silverton) spazia dal blu scuro grafite/titanio sabbiato con lenti specchiate blu sfumato al titanio spazzolato/argento lucido con lenti specchiate argento fino al nero opaco/argento lucido con lenti specchiate grigio sfumato; il secondo (Silverdale) è invece disponibile in nero opaco/lucido con lenti specchiate grigio sfumato, bianco nuvola/argento lucido con lenti specchiate oro sfumato o marrone testa di moro/argento lucido con lenti specchiate oro-rosé sfumato.

Volumi scolpiti e definiti per il modello femminile tondo Sunset Reef BF829. Il blocco di materiale fresato a due livelli crea un volume bidimensionale del frontale in bassorilievo.

Il risultato è una montatura realizzata con una sofisticata lavorazione del titanio in grado di produrre un originale effetto di “doppio occhiale” evidenziato dalla gamma cromatica bicolor bianco nuvola/marrone chiaro metallizzato con lenti specchiate oro pallido, argento lucido/nero opaco con lenti specchiate super silver, grigio ala di gabbiano/rosa cipria metallizzato con lenti specchiate rosa. Gli occhiali Blackfin sono interamente concepiti, disegnati e prodotti in Italia da Blackfin.

Invu Unicorn Collection LE

Invu
Invu presenta una collezione di occhiali dedicata agli unicorni.

Che si tratti di un gustoso Unicorn Frappuccino in centro a Manhattan, dell’ultima linea cosmetica colorata in un negozio di Via Monte Napoleone o di abiti firmati in Rue de Rivoli, gli unicorni influenzano le tendenze della primavera 2018.

Ispirati dai colori vibranti di queste creature mitiche, i designer di INVU hanno sviluppato una linea di occhiali da sole che si ispirano perfettamente a questa tendenza.

Realizzati in lega di alta qualità e abbinati a lenti dai colori pastello vivaci con le ultime finiture in galvanica opaca e oro rosa, queste nuove versioni di INVU sono gli accessori definitivi per la primavera del 2018.

Lenti transition su montature Vanni

L’occhiale è due in uno: da vista in interno e da sole all’esterno. Protezione, comfort e stile sono i must di stagione.

VANNI1
Modello Vanni con lenti transitions color ambra.
A Midomostra internazionale dell’eyewear in scena dal 24 al 26 Febbraio a Milano – occhi puntati anche sulle lenti, sempre più smart e tailor made! Le lenti Transitions Signature VII proteggono dai raggi UV e bloccano il 20% della luce blu nociva – prodotta da dispositivi digitali e schermi led – in interni, 2 volte di più delle lenti chiare standard, e più dell’85% all’esterno, la cui fonte principale è il sole.

In esposizione presso lo stand del brand torinese, inno al made in Italy, Vanni by Nicodesign (Pad.4 Stand S19 T22) anche le nuovissime montature in acetato pixel abbinate alle tecnologiche lenti Transitions Signature VII – chiare in interno e scure alla luce del sole.

La lente dinamica Transitions Signature VII può essere nella tonalità Ametista effetto ultra violet con occhiale Vanni, dalla forma ampia e squadrata, in lastra esclusiva acetato Pixel oppure nella tonalità Ambra dall’allure vintage con montatura Vanni unisex tondeggiante in lastra esclusiva acetato Pixel.

Non perdetevi questo evento eccezionale se vi trovate in zona Milano.


Vedi altri articoli su: Eventi | Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *