Le app per lo shopping intelligente

La tecnologia propone soluzioni utili per fare acquisti in sicurezza e pescando la migliore offerta tra tutte quelle disponibili sul mercato fisico e virtuale

App-da-shopping

In tempi di crisi molte donne prestano una maggiore attenzione alla spesa, ma non è sempre facile destreggiarsi tra le offerte e le occasioni. Per non dover rinunciare al piacere dello shopping e per fare acquisti intelligenti risparmiando grazie a sconti e promozioni, vengono in nostro aiuto lo smartphone e le app per lo shopping intelligente. Le più importanti aziende, in collaborazione con le grandi case produttrici di telefoni di ultima generazione, propongono infatti applicazioni che forniscono un vero servizio e rappresentano un aiuto per risparmiare senza perdere nulla del fascino dello shopping.

app shopping
L'app di TrovaPrezzi e RedLaser
Ne è esempio l’app di TrovaPrezzi, il noto comparatore di prezzi online, disponibile per dispositivi Apple, Android e Windows Phone. Questo particolare software, rende possibile “rintracciare” con semplicità e in modo veloce l’oggetto dei nostri desideri e, cosa più importante, al miglior prezzo. La funzione “Ribassi della settimana”, poi, permette di verificare le proposte più vantaggiose per categoria ogni giorno e vi aiuta ad essere sempre “sul pezzo”.

Ci sono poi applicazioni che vi rendono in grado di leggere i codici a barre e i QR Code. Grazie ad alcune di queste, sarete in grado di trovare i prodotti desiderati a prezzi ridotti, pescando tra gli e-shop e tra i punti vendita fisici più vicini a voi. Una di queste è RedLaser, che permette, inoltre, di digitalizzare le vostre fidaty cards e portarle sempre con voi, senza appesantire il portafogli.

A chi di noi non è capitato, poi, di ritrovarsi in quartieri poco conosciuti mentre si era intente ad ammirare le vetrine? Niente paura: Here City Lens permette di trasformare questa esperienza in una bella avventura, quasi in un gioco, da condurre comunque in tutta sicurezza. Questo programma consente infatti di trasformare il proprio smartphone in uno strumento per scoprire cosa c’è nei vostri dintorni: negozi dove vagare incantate tra gli stand oppure punti ristoro dove concedersi una pausa dalla bella, ma pur sempre faticosa, corsa all’acquisto.

here city lens
Here City Lens

Se poi è il tempo che volete risparmiare, la vostra amica più fidata sarà per voi l’app CalcolaSconto in grado di calcolare, velocemente, gli sconti e quanto si è riuscito a risparmiare. Inoltre, per essere consce di quanto già speso e per non cede troppo allo shopping compulsivo, app come myMoneyBook rappresentano soluzioni davvero preziose. Non solo vi consentono di schedulare uscite ed entrate, ma possono essere utili anche per realizzare piani di spesa e di risparmio.


Vedi altri articoli su: Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *