Cyber Monday 2020, cos'è e data

Cyber Monday 2020, cos’è e data

Il cyber monday è un’occasione speciale per fare grandi affari: tra smartphone, computer e televisori approfittatene subito!

Negli ultimi tempi si sente spesso parlate del Cyber Monday 2020. In effetti molte persone aspettano con ansia questo evento e stanno risparmiando in vista di esso. Tuttavia, ci sono tanti altri che non hanno mai sentito parlare del Cyber Monday e non capiscono davvero a cosa si riferisca questa ricorrenza. Ebbene, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a tale evento annuale, diventato una realtà anche nel territorio italiano!

Cyber Monday: cos’è quest’evento?

Come prima cosa, occorre fare chiarezza in merito alla natura del Cyber Monday. In effetti, molti non sanno cosa rappresenti quest’evento e potrebbero essere incuriositi dal suo nome particolare. Ebbene, il Cyber Monday è un giorno speciale, dove i commercianti che vendono prodotti tecnologici decidono di mettere a disposizione dei propri clienti offerte straordinarie.

Nell’arco delle 24 ore di un lunedì, vengono proposte alla clientela prodotti di ultima generazione a prezzi davvero molto bassi. Questo perché si tenta di far acquistare alle persone il più possibile, specialmente in vista delle festività natalizie che si terranno di lì a poco dalla celebrazione dell’evento.

Il Cyber Monday è nato negli ultimi anni e come si può intuire ha finalità consumistiche. Difatti, tale evento è nato negli Stati Uniti d’America ed il suo nome è stato coniato da siti web e marketing. La prima edizione del Cyber Monday si è tenuta il 28 Novembre 2005 negli USA ma grazie alla sua popolarità, tale evento si è espanso anche in altri paesi del mondo, come l’Italia.

Cyber Monday 2020: quando verrà tenuto l’evento?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi quando si tiene il Cyber Monday 2020. Ebbene, dopo aver compreso in cosa consiste questo giorno speciale, molti potrebbero essere ansiosi di mettere le mani sui prodotti tecnologici di ultima generazione, pagandoli molto poco.

Bisogna comprendere che il Cyber Monday è stato inventato per sfruttare la scia dell’acquisto frenetico dovuto al Black Friday, la celebrazione ormai nota anche in Italia che viene tenuta il Giorno del Ringraziamento in America. Come accennato in precedenza, questo giorno dedicato alla tecnologia è stato portato avanti dalle attività commerciali per far acquistare sempre più prodotti alle persone e fare in modo che queste ultime riescano a procurarsi quanti più regali di Natale possibili, evitando di arrivare agli ultimi giorni.

Inoltre, il successo del fenomeno del Cyber Monday è da attribuirsi a due fattori principali. Il primo sta nell’aumento della tecnologia utilizzata quotidianamente. Sono davvero tanti i prodotti che vengono messi in promozione e vengono acquistati ogni anno in questo giorno. Questo perché chiunque vuole assicurarsi i comfort tecnologici presenti sul mercato ed averli nella propria casa.

Il secondo fattore è quello dell’ormai successo mondiale dell’acquisto via web. Difatti, il Cyber Monday è un evento nato direttamente sul web, creato per riuscire ad acquisire potenziali clienti che hanno voglia di comprare sulle piattaforme digitali. Dal momento che tale modalità di acquisto oggi sembra aver superato di gran lunga quella classica dei negozi fisici, il Cyber Monday ha avuto carta bianca per sfondare anche sul territorio italiano.

Ad ogni modo, quest’occasione non è da perdere se si sta pensando di comprare prodotti tecnologici moderni ed all’avanguardia. Per questa ragione, è bene segnare sul calendario la data del Cyber Monday 2020 che quest’anno si terrà lunedì 30 novembre.

Cosa acquistare durante il Cyber Monday 2020?

Nonostante ora sia molto ben chiaro cos’è il Cyber Monday 2020, qualcuno potrebbe ancora avere dubbi al riguardo e non sapere cosa acquistare in questo giorno speciale. Ebbene, a questo proposito, ecco una piccola guida che illustra quelli che sono i prodotti da non perdere durante questo giorno.

Sicuramente, è bene dare un’occhiata alla sezione Smartphone di negozi fisici o digitali. Il loro prezzo viene dimezzato e tali occasioni sono da cogliere al volo. Anche chi sta pensando di fare un regalo ad un parente oppure una persona cara dovrebbe aspettare quest’occasione per poter dare un’occhiata alle offerte sugli smartphone disponibili. In particolar modo, occhio agli ultimi modelli di iPhone, Huawei e Xiaomi.

Ancora, è importante non sottovalutare le sezioni dedicate ai notebook. Fa sempre comodo avere un computer di ultima generazione in casa, specialmente in un periodo come questo, dove si sente parlare di smart working e didattica a distanza. Dunque, è saggio durante il Cyber Monday 2020 sfruttare quelle che sono le possibili promozioni sui notebook targati da brand di caratura internazionale come HP, Huawei, Acer, Asus e naturalmente Apple.

Infine, è bene dare un’occhiata all’intera sezione delle offerte disponibili ed acquistare gli elettrodomestici ed i prodotti di elettronica che fanno al proprio caso. In questo periodo di attesa quindi, è opportuno pensare a quelli che sono gli acquisti tecnologici che si vorrebbero fare per il proprio ambiente domestico. Ad esempio, se nell’ultimo periodo si vorrebbe cambiare la propria televisione, il Cyber Monday 2020 è il momento giusto per farlo. Lo stesso vale con prodotti come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e molto altro ancora.

Una cosa è certa, non bisogna perdere questa fantastica opportunità!

Cyber Monday 2020: quali sono i siti migliori dove acquistare?

Ci sono diversi siti dov’è possibile acquistare in modo intelligente e conveniente. In effetti, in precedenza si è parlato di come quest’evento abbia avuto un rapido successo anche grazie all’esplosione dello shopping online.

Ebbene, in primo luogo è sempre opportuno visitare i negozi web delle grandi catene di prodotti tecnologici come Mediaworld, Euronics oppure Expert.

Rimane un must quello di fiondarsi su Amazon per l’intera giornata e sfruttare le promozioni più convenienti. Infine, è possibile scovare affari anche grazie a comparatori di prezzi molto famosi, ricordando comunque di essere cauti onde evitare truffe o raggiri.



Quando è e come funziona il Black Friday 2020
Shopping

Quando è e come funziona il Black Friday 2020

Saldi estivi 2020, lo shopping intelligente
Shopping

Saldi estivi 2020, lo shopping intelligente

Obiettivo bellezza in quarantena: approfittate dei codici sconto su Sephora
Shopping

Obiettivo bellezza in quarantena: codici sconto su Sephora

Spesa online, come funziona e cosa comprare
Shopping

Spesa online, come funziona e cosa comprare

Shopping

Come trovare le migliori offerte del Black Friday

Black Friday: consigli di acquisti per la casa
Shopping

Black Friday: consigli di acquisti per la casa

Saldi estivi e shopping online, scopri come risparmiare
Shopping

Saldi estivi e shopping online, scopri come risparmiare

Quando finiscono i saldi estivi
Shopping

Quando finiscono i saldi estivi

Espressioni con il verbo essere
Lezioni di inglese

Espressioni con il verbo essere

Nella seconda lezione di inglese tratteremo le espressioni del verbo essere, da non confondere con il verbo avere. Scopri di più

Leggi di più