Boutiquefooditaly, l’e-commerce per chi ama mangiare bene

È nata la boutique del gusto italiano, il luogo dove (ri)trovare il meglio dell'enogastronomia made in Italy

boutiquefooditaly

Siete appassionati di enogastronomia, sempre alla ricerca di prodotti unici e di qualità, spesso difficili da trovare? Boutiquefooditaly è quello che fa per voi. Si tratta di un negozio online, una boutique del gusto italiano, un luogo dedicato al meglio del settore food targato made in Italy.

boutiquefooditaly
Boutiquefooditaly

Boutiquefooditaly è nato grazie alla passione di tre amiche, Simona, Sanna e Paola, tre donne appassionate di gastronomia, sempre alla ricerca di prodotti artigianali unici, di sapori perduti e/o dimenticati, del meglio del nostro bellissimo e ricco Paese. Inizialmente le perlustrazioni, gli assaggi erano un hobby per le tre amiche che, nella vita di tutti i giorni, svolgevano attività professionali molto diverse fra loro. Con il passar del tempo, Simona, Sanna e Paola si sono rese conto che tanti condividevano la loro stessa passione per il buon cibo e i sapori antichi. Così hanno deciso di creare Boutiquefooditaly.

Ricerca e qualità

Sul sito boutiquefooditaly.com potete trovare tanti prodotti artigianali italiani di qualità, dalla crema di formaggio di fossa di Sogliano Dop alla bottarga di tonno, dalla composta di susine ramassin al patè di rucola. Pasta, riso, sughi, conserve, condimenti, prodotti da forno, vini, birra artigianale, mieli e confetture, caffè, infusi, succhi. Boutiquefooditaly offre una grande varietà di prodotti selezionati e testati personalmente da Simona, Sanna e Paola che sottolineano che quello che troviamo sul sito è frutto di un attento studio. Le azienda produttrici sono state scelte in base al modo di lavoro, all’utilizzo di materie prime del territorio d’origine e di procedimenti tradizionali, coniugati con le tecnologie del presente.

Ecco allora che potrete ritrovare i filetti di acciughe lavorati come facevano in passato i pescatori siciliani, il ragù alla bolognese preparato secondo le antiche ricette delle nonne emiliane e così via.
Su Boutiquefooditaly potrete anche scoprire l’esistenza di prodotti italiani sconosciuti, rari, che magari avete assaggiato tempo fa e che non siete riusciti più a ritrovare. Può essere il caso, per esempio, dei risotti con i fiori, una tradizione culinaria di origine medievale. In più, ogni prodotto è accompagnato da una scheda con gli ingredienti, la provenienza, qualche notizia sull’azienda e le ricette consigliare. Tutto questo sia in italiano che in inglese con possibilità di spedizioni in tutta Europa. Con Boutiquefooditaly il food diventa conoscenza, ricordo ed emozione.

boutiquefooditaly


Vedi altri articoli su: Attualità | Shopping | UnaDONNA Lo Sa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *