Categories: Lifestyle

Sex and the city: 20 anni fa nasceva la serie cult che ha rivoluzionato il mondo femminile

Sex and the City compie vent’anni: il 6 Giugno 1998, infatti, venne trasmessa negli USA la prima puntata di questa serie cult. Tanti temi affrontati in questa serie con uno spirito ironico e divertente: dai vibratori agli incontri a tre, ma anche romanticismo, matrimoni, amicizia, cancro al seno, infertilità.

Le protagoniste Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda hanno fatto sorridere con le loro avventure e accompagnato per 6 stagioni il pubblico che lo ha seguito con passione fino al 2004. Si tratta di una delle poche serie TV che ha affrontato argomenti scottanti come il sesso in maniera ironica e proprio per questo ha ricevuto un ampio consenso soprattutto presso il pubblico femminile.

Nonostante siano trascorsi parecchi anni rimane una delle serie più amate della TV e continua ancora ad essere guardata con curiosità, soprattutto per chi non ha avuto modo di godersela negli anni della sua uscita e del suo boom. Oggi è stato preso d’ispirazione dal canale tv The CW, dove viene trasmessa la serie “The Carrie Diaries” che racconta l’adolescenza di Carrie, una delle protagoniste.

La trama di Sex and the City gira tutta attorno alla vita da single delle quattro protagoniste, tra bar lussuosi e ristoranti esclusivi di Manhattan. In seguito sono stati prodotti anche due film, Sex and the City e Sex and the City 2, che riprendevano la storia come una sorta di sequel della serie tv e hanno avuto un enorme successo. La serie ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui 7 Emmy e 8 Golden Globe, premi importantissimi.

Se non avete avuto modo di seguire la serie negli anni del suo successo, c’è sempre tempo per recuperare! Se amate il genere comedy dovete assolutamente guardarlo, anche per la curiosità suscitata dalle storie delle protagoniste che saranno in grado di sorprendervi e affascinarvi nonostante siano trascorsi già parecchi anni.

Sex and the City verrà ricordata come una delle prime serie in grado di affrontare temi tabù come il sesso, raccontato e vissuto per la prima volta anche dal genere femminile. Ecco la novità che ha spiazzato tutti e che gli ha permesso di ottenere un successo incredibile e inaspettato.

L’amicizia resta sempre al centro della storia così come la passione per la moda e la libertà da ogni tipo di vincolo delle protagoniste.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago