Bella e piena di stile anche sotto la pioggia.
La stagione fredda è decisamente iniziata! Le scarpe sono uno dei punti deboli di ogni donna (ecco tutte le tendenze più cool dell’autunno-inverno 2016) e nella scarpiera non possono mancare quelle antipioggia.
Tra le proposte di questa stagione troviamo tanti stivali e stivaletti, ma la vera novità è la possibilità di indossarli anche se non piove perché molti sono modelli eleganti e colorati e spesso anche con il tacco.
In queste giornate invernali uscire da casa con un paio di scarpe nuove rischiando di prendere un acquazzone ritrovandosi con piedi e scarpe bagnate non è l’ideale. Ecco perché oggi vi suggerisco quelle che sono le 10 migliori scarpe da mettere quando piove
1) Ankle boots in plastica
Pratici e comodi anche da portare in borsa ed utilizzare al momento del bisogno, gli ankle boot sono la soluzione più facile in caso di pioggia. Dai classici in vernice a quelli in plastica con tacco come i modelli super colorati di Melissa+Jeremy Scott.
2) Lo stivale
Da quelli classici alla versione più fashion, declinati in tantissime sfaccettature di colore. Sul mercato moltissimi sono i modelli che replicano il classico stivale Hunter, amato dalle star. Modelli che riproducono fedelmente l’originale e spesso con qualche tocco di colore.
3) Lo stivaletto sportivo
Un’altra alternativa in caso di pioggia è lo stivaletto dallo stile sportivo, ma non troppo, come quelli della linea Amphibiox di Geox, ankle boots con tacco medio o lo stivaletto basso con fibbie. Due modelli molto carino che si adattano bene ad uno stile informale.
4) Timberland
Versatili ed intramontabili, gli scarponcini della Timberland son un modello di scarpa molto comodo in caso di pioggia. Oltre al classico colore beige e marrone, ogni anno ci sono nuovi colori, come ad esempio il rosa quarzo o il celeste, ma noi siamo del parere che il classico sia decisamente il migliore.
5) Snackers
Sì avete capito bene, una scarpa da ginnastica adatta per la pioggia. La novità è stata introdotta dalla Converse che ha da poco lanciato una sneaker adatta anche alla pioggia: la nuova Chuck Taylor All Star II. La scarpa si presenta sempre nella sua classica forma, ma questa volta con un tessuto idrorepellente che garantisce di mantenere i piedi al caldo e asciutti.
6) UGG
Celebri stivaletti che mantengono i piedi al caldo sono gli UGG, da qualche tempo oltre ai classici modelli si possono trovare versioni in pelle idrorepellenti, come Chelsea, ed addirittura con la zeppa alta, un buon compromesso per avere una scarpa di tendenza anche quando piove.
7) Melluso Goretex
È tra i marchi di calzature comode, ma con ciò non si è fatto mancare una linea per la pioggia, la linea Goretex dove propone polacchini in tessuto elasticizzato e impermeabile.
8) Ballerine
Avreste mai detto che con la pioggia si potesse indossare una ballerina? Ebbene sì, Melissa+Jeremy Scott, famoso brand americano ha creato una linea di ballerine che possono essere indossate quando piove e realizzate con una suola antiscivolo.
9) Stivali
La scelta è ampia e varia l’importante è la suola in gomma ed il materiale preferibilmente in plastica o idrorepellente.
10) Biker
Sono gli stivali più amati dalla donna che cercano comodità e stile, dalle versioni classiche a quelle con fobie ed applicazioni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…